Il Comune di San Giovanni Valdarno consiglia di scaricare Immuni App sul proprio smartphone, per contrastare la diffusione del virus Covid-19.

Link download

FAQ e info

Il Ministero dell’Istruzione precisa che Immuni è raccomandato tra le misure assolutamente opportune per il rientro a scuola a settembre.

Cos’è Immuni?

Immuni è un’app creata per aiutarci a combattere le epidemie, a partire da quella del Covid-19.
Grazie alla funzionalità di contact tracing digitale, quando un utente scopre di essere positivo al virus, Immuni gli consente di allertare in modo anonimo le persone con cui è stato a stretto contatto, e che potrebbe quindi aver contagiato, se anche loro hanno installato la app. Venendo informate tempestivamente (potenzialmente ancor prima di sviluppare i sintomi del Covid-19), queste persone possono contattare il loro medico di medicina generale per approfondire la loro situazione clinica ma soprattutto possono evitare di contagiare altri, contribuendo a ridurre la diffusione del coronavirus.

Quali dati raccoglie l’app?

L’app non raccoglie dati che permettono di risalire all’identità di chi la usa. Non chiede, né è in grado di ottenere, dati sensibili come nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono o indirizzo email. Inoltre, per determinare il contatto, Immuni sfrutta la tecnologia Bluetooth Low Energy e non utilizza dati di geolocalizzazione di alcun genere, inclusi quelli del GPS.

Maggiori info qui

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/08/Immuni.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/08/Immuni-150x150.jpgComuneSGVNovità#Covid-19,coronavirus,covidIl Comune di San Giovanni Valdarno consiglia di scaricare Immuni App sul proprio smartphone, per contrastare la diffusione del virus Covid-19. Link download FAQ e info Il Ministero dell’Istruzione precisa che Immuni è raccomandato tra le misure assolutamente opportune per il rientro a scuola a settembre. Cos’è Immuni? Immuni è un’app creata per aiutarci...sito ufficiale