Amanda Sandrelli inaugura la stagione 2022 del Teatro Masaccio

Mercoledì 16 marzo, alle 21, l’attrice e regista porta in scena lo spettacolo “Lucrezia Forever” di Francesco Niccolini per raccontare il mondo femminile contemporaneo in un riuscito mix di autoironia, consapevolezza, tenerezza e realismo.


Al via mercoledì 16 marzo la stagione 2022 del Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno. Autori e interpreti di primo piano della scena nazionale per un cartellone di cinque appuntamenti, frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
Amanda Sandrelli, Milena Vukotic, Tullio Solenghi, Gioele Dix sono alcuni dei protagonisti che animeranno la stagione del Masaccio, tra commedia, riferimenti cinematografici e letterari, novità teatrali, richiami all’arte tra passato e presente.
L’apertura della stagione teatrale è affidata a Amanda Sandrelli, che, mercoledì 16 marzo alle 21, porterà in scena lo spettacolo “Lucrezia Forever” di Francesco Niccolini.
Il ritorno del Graphic Novel Theater dopo lo straordinario successo di Kobane Calling – On stage e Io sono Cinzia con un personaggio amatissimo da generazioni di donne (e non solo): Lucrezia, ideata dalla fumettista Silvia Ziche per raccontare il mondo femminile contemporaneo, in un riuscito mix di autoironia, consapevolezza, tenerezza e realismo. A dare voce e corpo a questa inedita Lucrezia, a raccontarne la straordinaria umanità, le molteplici e affascinanti sfumature sarà Amanda Sandrelli. “Accanto” a lei una serie sorprendente di altri personaggi, non di carne e ossa ma creati ad hoc per questa produzione da Silvia Ziche e animati dalle geniali mani di Davide Giannoni e Francesca Pasquinucci (Imaginarium Creative Studio): la nonna, sorta di femminista emancipata, il capufficio di Lucrezia, un fantasma ex amante che l’ha lasciata, un genio della lampada invocato da Lucrezia.
La stagione prosegue mercoledì 30 marzo (ore 21) con “A spasso con Daisy” di Alfred Uhry, interpretato da Milena Vukotic, Salvatore Marino e Maximilian Nisi.
Informazioni e prenotazioni presso il Museo delle Terre Nuove in piazza Cavour 15; telefono 055 9126213 (martedì – venerdì ore 15 – 19, sabato e domenica ore 10 – 13, 15 – 19)

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/03/3-Sandrelli.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/03/3-Sandrelli-150x150.jpgUfficio StampaEventiNovitàamanda sandrelliMercoledì 16 marzo, alle 21, l’attrice e regista porta in scena lo spettacolo “Lucrezia Forever” di Francesco Niccolini per raccontare il mondo femminile contemporaneo in un riuscito mix di autoironia, consapevolezza, tenerezza e realismo. Al via mercoledì 16 marzo la stagione 2022 del Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno. Autori...sito ufficiale
Translate »