La situazione a San Giovanni Valdarno alle ore 17.00 di oggi.

Dalle prime ore della mattina gli operatori del Comune di San Giovanni Valdarno stanno lavorando per fronteggiare la situazione a seguito delle avverse condizioni meteo.

Questa mattina alcune abitazioni del quartiere Bani hanno subito danni a seguito della mancata ricezione del reticolo fognario (rigurgito).

Al momento stanno continuando a monitorare e a operare sul territorio le squadre degli operai del Comune, la Polizia Municipale, i vigili del fuoco, la protezione civile alle quali si sono unite alcune squadre di volontari inviate dalla Regione Toscana.

 

Il bollettino meteo del consorzio LAMMA prevede che l’allerta proseguirà fino a domani pomeriggio.

 

Si ricorda alla cittadinanza che per le emergenze è possibile chiamare i Vigili del Fuoco (115) e la Polizia Municipale di San Giovanni Valdarno (055/9126237).

 

«Da questa mattina siamo in contatto con la sala operativa della protezione civile della Regione Toscana che ci ha fornito importantissimi aiuti per fronteggiare la situazione e intervenire in soccorso di coloro che hanno subito danni alle proprie abitazioni e alle proprie attività. – Ha dichiarato il Sindaco Maurizio Viligiardi – Seppur con difficoltà la situazione è al momento sotto controllo. Ho contattato personalmente il responsabile della diga di Levane il quale mi ha informato che i flussi sono diminuiti ad un terzo di quello che è stato l’apice raggiunto questa mattina.

Da domani faremo la conta dei danni e chiederemo il riconoscimento dello stato di calamità naturale. Allo stesso tempo saranno ricercate, se ci sono, le responsabilità ed eventualmente agiremo di conseguenza. Adesso – conclude il primo cittadino – proseguiamo il sopralluogo in tutto il territorio comunale perché vogliamo assicurare la piena operatività domani alla nostra città a partire dalle scuole».

 

 

San Giovanni Valdarno, 6 novembre 2016

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/11/20161106_095918-1024x576.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/11/20161106_095918-150x150.jpgcedAvvisiallerta meteoLa situazione a San Giovanni Valdarno alle ore 17.00 di oggi. Dalle prime ore della mattina gli operatori del Comune di San Giovanni Valdarno stanno lavorando per fronteggiare la situazione a seguito delle avverse condizioni meteo. Questa mattina alcune abitazioni del quartiere Bani hanno subito danni a seguito della mancata ricezione...sito ufficiale