“Bani in festa”

martedì 6 settembre

musica, animazioni, gastronomia e negozi aperti fino a mezzanotte  

La manifestazione giunta alla sua sesta edizione prenderà il via alle 18.00 Divertimento per grandi e bambini.

Sta per andare in scena la sesta edizione di “Bani in festa” a San Giovanni.

Martedì 6 settembre animazioni, spettacoli e musica con negozi aperti fino a mezzanotte. A partire dalle 18.00 e fino alle ore 24,00 in via Spartaco Lavagnini, per l’occasione trasformata in una grande isola pedonale, ci saranno cibo, sport, musica, animazioni per bambini e tante altre iniziative e sorprese curate dai commercianti del quartiere.

A partire dalle 18.00 ci saranno laboratori didattici, gonfiabili e giostra per bambini, musica rock, revival anni ‘70-‘80, esibizioni di ballo e zumba.

Saranno tre i punti musicali dal piano bar, al rock al karaoke.

Protagonisti della serata i punti gastronomia a cura delle attività della zona con tante specialità come l’immancabile patto tipico: lo Stufato alla Sangiovannese. Altre specialità come l’hamburger di chianina, pizze, specialità fritte, crepes, gelati e tanto altro ancora.

Lungo via Lavagnini saranno presenti anche gli espositori con il mercatino dell’ingegno.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Confesercenti assieme ai commercianti di Via Lavagnini e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Giovanni Valdarno.

«Un evento – spiega Stefano Micheli, responsabile dell’associazione di categoria per il Valdarno – organizzato per intrattenere le famiglie offrendo loro la possibilità di fare shopping in tranquillità. Confesercenti intende promuovere le attività commerciale che operano nella zona e creare momenti di incontro con la clientela. Con il Bani in festa – aggiunge il responsabile del Valdarno – Confesercenti vuole animare e valorizzare una zona importante di San Giovanni Valdarno dove operano quotidianamente attività di rilievo offrendo ai residenti e ai visitatori momenti di svago».
«Sarà l’occasione – prosegue Mario Checcaglini, Direttore Confesercenti – per fare shopping con le ultime occasioni dei saldi estivi, ma anche per fare festa e per attirare a San Giovanni Valdarno numerosi visitatori che di certo non si faranno sfuggire l’occasione di trascorrere piacevoli momenti approfittando del fresco delle ore serali anche per degustare i prodotti tipici che verranno proposti dalle attività gastronomiche e dai bar presenti nella zona. Protagonisti per l’intera serata saranno i commercianti e le loro attività. Gli spettacoli saranno invece la coreografia a questa manifestazione che si preannuncia di particolare interesse».

 

«Anche quest’anno si conferma l’appuntamento del ‘Bani in festa’, un evento molto sentito dagli abitanti del quartiere e sempre partecipato da tanti sangiovannesi e non solo. Il quartiere in festa è un momento di condivisione, di promozione delle attività commerciali della zona e permette alle persone che vengono dai paesi limitrofi di conoscere un altro bel quartiere della nostra San Giovanni». Ha dichiarato il Sindaco Maurizio Viligiardi.

Bani in Festa 2016

Bani in Festa 2016 logo

 

 

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/09/Bani-in-Festa-2016-logo-1024x581.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/09/Bani-in-Festa-2016-logo-150x150.jpgcedEsposizioniEventiBani,festa  “Bani in festa” martedì 6 settembre musica, animazioni, gastronomia e negozi aperti fino a mezzanotte   La manifestazione giunta alla sua sesta edizione prenderà il via alle 18.00 Divertimento per grandi e bambini. Sta per andare in scena la sesta edizione di “Bani in festa' a San Giovanni. Martedì 6 settembre animazioni, spettacoli e...sito ufficiale