In data venerdì 18 ottobre alle ore 17,30 presso la Sala Consiliare di Palazzo d’Arnolfo, la Sezione Soci Coop di San Giovanni Valdarno e il Comune di San Giovanni Valdarno, nell’ambito del progetto Bibliocoop, organizzano la presentazione del libro “Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell’economia circolare” di Antonio Massarutto (economista e docente di Economia pubblica presso l’Università di Udine).

Il volume focalizza l’attenzione sul tema dell’«economia circolare », un modello alternativo nel quale gli scarti possono essere trasformati in materie prime da riutilizzare anziché in rifiuti che provocano danni all’ecosistema.

Intervengono Valentina Vadi, Sindaco del Comune di San Giovanni Valdarno; Fabio Franchi, Assessore alla Cultura del Comune di San Giovanni Valdarno.

Antonio Massarutto, autore del libro;

Alfredo De Girolamo, presidente Confservizi CISPEL Toscana; Carla Bernacchioni, presidente Sez. Soci Coop San Giovanni Valdarno; modererà il dibattito Filippo Boni.

 

San Giovanni Valdarno, 14/10/2019

http://www.comunesgv.it/content/uploads/2019/10/rifiuti.jpghttp://www.comunesgv.it/content/uploads/2019/10/rifiuti-150x150.jpgcomunesgvEventiIncontrilibri,rifiutiIn data venerdì 18 ottobre alle ore 17,30 presso la Sala Consiliare di Palazzo d’Arnolfo, la Sezione Soci Coop di San Giovanni Valdarno e il Comune di San Giovanni Valdarno, nell’ambito del progetto Bibliocoop, organizzano la presentazione del libro “Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell’economia circolare” di Antonio Massarutto...sito ufficiale