Proseguono fino al 31 marzo i parcheggi gratuiti il venerdì e il sabato pomeriggio in Piazza della Libertà

Come previsto dalla misura adottata dall’Amministrazione comunale, il 31 gennaio termina l’apertura della zona a traffico limitato in corso Italia, via Mazzini e via Garibaldi nelle ore mattutine, iniziata il 10 dicembre. Confermati invece due pomeriggi di sosta gratuiti nel parcheggio adiacente al centro. 

Con la fine del mese di gennaio, terminano anche le aperture straordinarie della zona a traffico limitato del centro storico e delle vie laterali. La misura, adottata dall’Amministrazione comunale il 10 dicembre scorso, prevedeva l’accesso con mezzi privati e di sosta negli spazi consentiti in corso Italia, via Mazzini e via Garibaldi dalle ore 9 alle ore 12.

“Questa modifica temporanea – ha dichiarato il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi –  terminerà, in via definitiva, il 31 gennaio 2021, a saldi già iniziati. La prerogativa di questa Amministrazione resta infatti quella di mantenere il traffico limitato nelle vie del centro, incentivando una viabilità più sostenibile e meno impattante. Ed è anche la volontà della cittadinanza, orgogliosa della pedonalizzazione delle centro storico”.

Sono stati confermati invece, fino al 31 marzo, i parcheggi gratuiti in Piazza della Libertà nei pomeriggi di venerdì e sabato, dalle 15 alle 19, in modo da favorire gli acquisti in centro che, considerando le normative anti Covid, richiedono tempi più lunghi.

Tale misura si aggiunge a quelle adottate nei mesi scorsi: la possibilità di utilizzare il suolo pubblico gratuitamente, la sosta di mezz’ora gratuita nel parcheggio di piazza della Libertà, la riduzione della Tari nell’ultima rata di dicembre, i contributi su progettualità per il Centro Commerciale Naturale.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/11/panoramica_piazza_liberta.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/11/panoramica_piazza_liberta-150x150.jpgUfficio StampaNovitàcentro storico san giovanni valdarnoCome previsto dalla misura adottata dall’Amministrazione comunale, il 31 gennaio termina l’apertura della zona a traffico limitato in corso Italia, via Mazzini e via Garibaldi nelle ore mattutine, iniziata il 10 dicembre. Confermati invece due pomeriggi di sosta gratuiti nel parcheggio adiacente al centro.  Con la fine del mese...sito ufficiale
Translate »