4^ giornata di promozione del volontariato  e della cittadinanza attiva

 

Il Comune di San Giovanni Valdarno, insieme alle associazioni del territorio, ha organizzato la giornata per promuovere il volontariato e la cittadinanza attiva, giunta ormai alla sua quarta edizione che si svolgerà venerdì 26 ottobre.

La giornata si aprirà con le iniziative la mattina (orario 9,30/12,30) presso il teatro Masaccio (via Borsi) con “Gli altri siamo noi: storie, testimonianze e progetti del volontariato oggi”. L’incontro delle associazioni con gli studenti delle scuole superiori del Valdarno dove le associazioni illustreranno progetti e iniziative realizzate nel corso dell’ultimo anno con video e testimonianze.

Durante la mattinata si terrà anche uno spettacolo di danza, musica e teatro, dal titolo “Assenza” a cura della compagnia Inoltre. (scarica la descrizione dello spettacolo)

Alle ore 17,30 al circolo ACLI di via Roma “Tutto inizia così” , il laboratorio teatrale dell’Associazione ATRACTO in collaborazione con l’Associazione culturale Masaccio. – scarica la locandina

La serata si chiuderà con il “Concerto dell’Orchestra des Jeunes de Fribourg”con le musiche di Beethoven nella Pieve di San Giovanni Battista (Piazza Cavour) alle ore 21,00 a cura dell’Associazione Valdarnese di Solidarietà.

 

San Giovanni Valdarno, 22 ottobre 2018

Foto: Marco Borggreve


https://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/09/volontari_2018_cr.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/09/volontari_2018_cr-150x150.jpgcomunesgvEventiIncontriMusicaTeatroassociazionismo,volontariato4^ giornata di promozione del volontariato  e della cittadinanza attiva   Il Comune di San Giovanni Valdarno, insieme alle associazioni del territorio, ha organizzato la giornata per promuovere il volontariato e la cittadinanza attiva, giunta ormai alla sua quarta edizione che si svolgerà venerdì 26 ottobre. La giornata si aprirà con le iniziative...sito ufficiale