Dopo il grande successo maturato nelle precedenti edizioni, torna anche in questo 2012 l’appuntamento con lo Stufato alla Sangiovannese celebrato nel Palio dello Stufato.

Nello scenario dei saloni della Basilica della SS. Maria delle Grazie il 15 gennaio si darà il via ad un confronto tra gli “stufatari” che si cimenteranno nella preparazione dello storico piatto.

Tra spezie, ricette segrete e prodotti di prima scelta opereranno due giurie: una di qualità, con chef e giornalisti del settore gastronomico, guidati dal critico Leonardo Romanelli e una popolare alla quale qualsiasi interessato potrà iscriversi. La novità di quest’anno è che ogni singola preparazione dello stufato verrà valutata non più soltanto nella sua interezza e nel suo esito complessivo, ma anche nello specifico delle singole ed uniche caratteristiche. Inoltre ogni “stufataro” che parteciperà al Palio sarà affiancato da un giovane, residente nel Comune di San Giovanni Valdarno, che abbia compiuto 18 anni durante il 2011; l’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione Comunale al fine di guidare i giovani verso la conoscenza di una cultura e una tradizione simbolo del proprio territorio.

Info e prenotazioni
Pro Loco San Giovanni Valdarno
tel: 055 94 37 48
fax: 055 91 211 23
email: info@prolocosangiovannivaldarno.it