Dalle prime ore di giovedì, pressione in calo sul Ligure ed aumento dell’instabilità su tutta la regione con rovesci e temporali anche di forte intensità.
PIOGGIA: Per  giovedì piogge e rovesci sparsi durante la notte e le prime ore del mattino sulle zone centro-settentrionali. Ulteriore peggioramento a partire dalla tarda mattinata con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Miglioramento in serata a partire dalle zone settentrionali con rovesci e temporali ancora possibili sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto dove i fenomeni potranno risultare più persistenti.
Cumulati attesi:
medi di 20-30 mm sulle province di Arezzo, Siena ed entroterra grossetano, fino a 40 mm sulle zone più orientali; massimi puntuali fino a 70-90 mm.
medi fino a 20 sulle resto delle zone interne, massimi fino a 50-60 mm.
medi fino a 10-15 mm lungo la costa, massimi fino a 20-30 mm.
TEMPORALI: Peggioramento con temporali più diffusi, in particolare dalla tarda mattinata, più frequenti e probabili sulle zone interne. I fenomeni potranno risultare forti ed associati a colpi di vento e locali grandinate. Sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto i fenomeni potranno risultare più persistenti.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/06/pioggia.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/06/pioggia-150x150.jpgcomunesgvAvvisiallerta meteoDalle prime ore di giovedì, pressione in calo sul Ligure ed aumento dell'instabilità su tutta la regione con rovesci e temporali anche di forte intensità. PIOGGIA: Per  giovedì piogge e rovesci sparsi durante la notte e le prime ore del mattino sulle zone centro-settentrionali. Ulteriore peggioramento a partire dalla tarda mattinata...sito ufficiale