Questa mattina è stato presentato nella sala consiliare di Palazzo d’Arnolfo i lavori di realizzazione e completamento delle due rotatorie all’estremità di Ponte Pertini e alla messa in sicurezza e fluidificazione del traffico urbano da Ponte Pertini a Ponte Ipazia d’Alessandria.

 

“Gli interventi progettati e previsti grazie alle economie nell’appalto delle due rotatorie in prossimità del Ponte Pertini, saranno molto importanti per la fluidificazione del traffico e per la sicurezza stradale nel tratto di strada compresa tra i due ponti principali del nostro Comune”, ha dichiarato Valentina Vadi, Sindaco di San Giovanni Valdarno. “In particolare sarà prevista l’illuminazione di Ponte Ipazia, l’illuminazione dei due attraversamenti pedonali di Ponte Ipazia, l’introduzione di migliorie nella zona pedonale interessata dai lavori in Viale Gramsci per andare incontro alle richieste avanzate dai residenti di Via Asti, i lavori di asfaltatura notturna delle due rotatorie che saranno ultimati – consentendolo il tempo – entro Natale.

L’appalto, che già conteneva le due torri faro per l’illuminazione delle due rotatorie del Ponte Pertini, consentirà dunque, grazie alle economie e ad una spesa complessiva delle opere che rimarrà invariata, anche l’illuminazione del Ponte Ipazia e, quindi, una maggiore sicurezza per i cittadini.

Tutti i lavori saranno completati entro la metà del mese di Gennaio.

Ringrazio l’Assessore Pellegrini e l’Ufficio tecnico del Comune di San Giovanni Valdarno che hanno lavorato con grande impegno per il raggiungimento di questi obiettivi”.

“I lavori presti nella variante per il completamento delle due rotatorie all’estremità di Ponte Pertini, oltre a migliorare la sicurezza della viabilità sia veicolare che pedonale con l’integrazione dell’illuminazione pubblica nella zona di Ponte Ipazia, si inseriscono in un quadro di interventi più ampio che, iniziato dalla precedente amministrazione, stiamo portando avanti per la messa in sicurezza dei pedoni nella zona di Lungarno Risorgimento e nel quartiere del Ponte alle Forche” ha dichiarato Francesco Pellegrini, assessore LL.PP. del Comune di San Giovanni Valdarno.

 

San Giovanni Valdarno, 05/12/2019

 

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2019/12/foto-1-1024x768.jpeghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2019/12/foto-1-150x150.jpegcomunesgvNovitàlavori stradali,Ponte Pertini,viabilitàQuesta mattina è stato presentato nella sala consiliare di Palazzo d’Arnolfo i lavori di realizzazione e completamento delle due rotatorie all’estremità di Ponte Pertini e alla messa in sicurezza e fluidificazione del traffico urbano da Ponte Pertini a Ponte Ipazia d’Alessandria.   “Gli interventi progettati e previsti grazie alle economie nell’appalto...sito ufficiale