sceltacomune

 

Dallo scorso 21 ottobre il Comune di San Giovanni Valdarno è ufficialmente operativo sul progetto “Carta d’identità – donazione organi”. Come deliberato lo scorso 21 settembre dalla Giunta Municipale (delibera n. 153/2016), il Comune di San Giovanni Valdarno dà la possibilità ai cittadini di scegliere sul tema della donazione e del trapianto di organi al momento della richiesta e/o del rinnovo della Carta d’Identità.

Come possiamo farlo?

Recandosi in Comune, presso il Punto Amico, è possibile dichiarare e registrare la propria volontà al consenso o al diniego sulla donazione di organi e tessuti, firmando un semplice modulo, al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità.

Le dichiarazioni di volontà sono trasmesse automaticamente all’interno del Sistema Informativo Trapianti (SIT).

«Il Comune di San Giovanni offre la possibilità ai propri cittadini di esercitare il proprio diritto di scelta . – Ha dichiarato il Sindaco Maurizio Viligiardi – Ciò attraverso una decisione consapevole, assunta in un momento di benessere, che permette ad ognuno di avere garanzie sul rispetto delle proprie volontà e allo stesso tempo crea le condizioni per donare “all’altro” una nuova e migliore prospettiva di vita».

Per maggiori info:

www.comunesgv.it

www.regionetoscana.it/ott

www.aido.it

San Giovanni Valdarno, 27 ottobre 2016

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/10/sceltacomune.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/10/sceltacomune-150x150.jpgcedNovitàdonazione organi  Dallo scorso 21 ottobre il Comune di San Giovanni Valdarno è ufficialmente operativo sul progetto “Carta d’identità – donazione organi”. Come deliberato lo scorso 21 settembre dalla Giunta Municipale (delibera n. 153/2016), il Comune di San Giovanni Valdarno dà la possibilità ai cittadini di scegliere sul tema della donazione...sito ufficiale