Trasporto scolastico, giovedì 21 ottobre riaprono le iscrizioni per l’anno scolastico 2021-2022

Si informa la cittadinanza che a partire da giovedì 21 ottobre sono riaperte le iscrizioni per il servizio del trasporto scolastico del Comune. Le domande saranno accolte fino a esaurimento dei posti disponibili su ciascuna linea/tratta a servizio dell’entrata scolastica e dell’uscita.

Il servizio di trasporto scolastico è erogato dal Comune a favore degli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Primo Grado ed è attualmente gestito dalla Società Autolinee Toscane S.p.A, concessionaria del servizio.

  • COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma telematica E-civis.

 

  • TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda potrà essere presentata dal giorno giovedì 21/10/2021 fino a esaurimento dei posti disponibili su ciascuna linea/tratta a servizio dell’entrata scolastica e dell’uscita. Le domande presentate saranno accolte a seguito di istruttoria da parte del Servizio competente, secondo il criterio dell’ordine di presentazione della domanda (numero di presentazione), fino a esaurimento dei posti disponibili su ciascuna linea/tratta.

Si precisa che, qualora, in considerazione di possibili evoluzioni dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e dell’eventuale futuro intervento di norme igienico-sanitarie più restrittive rispetto a quello attualmente in vigore (con specifico riferimento ai limiti di capienza dei mezzi), dovesse rendersi necessario ridurre la capienza delle corse in esercizio, si procederà a revocare innanzitutto i posti assegnati con la procedura in argomento, prevedendo il rimborso della quota parte della contribuzione relativa al periodo non fruito.

 

  • COME E QUANDO PAGARE

La quota dovuta (intera, ridotta o la prima rata), dovrà essere corrisposta ENTRO E NON OLTRE L’INIZIO DEL SERVIZIO. La presentazione della domanda equivale ad un impegno al pagamento della quota di contribuzione dovuta su base annuale, come segue:

  • Quota annua RESIDENTI

€ 250,00 da versare prima di iniziare a usufruire il servizio

  • Pagamento rateale RESIDENTI

1° rata € 130,00 da versare prima di iniziare a usufruire del servizio

2° rata € 130,00 da versare entro il 31/12

  • Quota annua NON RESIDENTI

€ 350,00 da versare prima di iniziare a usufruire il servizio

  • Pagamento rateale RESIDENTI

1° rata € 180,00 da versare prima di iniziare a usufruire del servizio

2° rata € 180,00 da versare entro il 31/12

E’ possibile usufruire del servizio anche per una sola tratta (solo andata o solo ritorno). In questo caso, sarà applicata una riduzione del 30% sulla tariffa e il pagamento è previsto in un’unica soluzione:

  • Quota annua RESIDENTI

€ 175,00 (250,00 – 30%) da versare prima di iniziare a usufruire il servizio

  • Quota annua NON RESIDENTI

€ 245,00 (350,00 – 30%) da versare prima di iniziare a usufruire il servizio

Le tariffe per l’anno scolastico 2021/2022 sono state approvate con Deliberazione G.M. n. 211 del 15/12/2020

 

IL PAGAMENTO deve esse effettuato a mezzo PagoPA

  1. Con accesso al sito del Comune https://sangiovannivaldarno.ecivis.it
  2. Presentando lettera di pagamento presso uno degli sportelli del circuito PagoPa: Punti Sisal pay abilitati, con bankomat (presso gli sportelli bankomat degli istituti bancari convenzionati); homebanking “Circuito CBILL oppure PagoPA, E-Billing e IUV e Punto Amico del Comune.
  • Non sono previste riduzioni di tariffa, in caso di mancato uso o di uso discontinuo o parziale da parte dell’alunno. In caso di sospensione temporanea del servizio per cause di forza maggiore (scioperi, neve, problemi tecnici etc.), non è prevista alcuna riduzione della tariffa.
  • L’Amministrazione Comunale ha la possibilità di esonerare o ridurre il contributo di famiglie prese in carico dai Servizi Sociali, secondo una valutazione di competenza propria del Servizio, secondo le disposizioni vigenti e nei limiti delle disponibilità di Bilancio (cfr Regolamento per l’erogazione degli interventi e dei servizi sociali, approvato con Deliberazione C.C. n. 37 del 29/03/2011).

 

INFORMAZIONI GENERALI

 

Si ricorda che l’utente dovrà rispettare tutte le condizioni organizzative fissate e tenere un comportamento corretto durante la fruizione del servizio.

Al fine di adottare tutte le misure organizzative utili a garantire la massima sicurezza degli utenti nel servizio di ritorno da scuola, sarà consentito scendere dallo scuolabus solo in presenza di un genitore o di altro adulto incaricato con delega scritta. In assenza, alla fermata, del genitore o di altra persona delegata, gli alunni della Scuola dell’Infanzia saranno trattenuti sullo Scuolabus fino al termine del servizio e portati presso la sede del Comando di Polizia Municipale. Tale norma sarà estesa anche agli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado non autorizzati esplicitamente alla discesa in assenza di genitore o suo delegato. Nel caso in cui il genitore, o un suo delegato, non si presenti a ricevere l’utente alla fermata di ritorno e tale situazione si ripeta più volte, l’alunno sarà sospeso dal servizio per tutta la durata dell’anno scolastico.

Chi intende rinunciare al servizio – prima dell’avvio dello stesso – dovrà farlo esclusivamente con nota scritta inviata al Servizio Istruzione del Comune.

Le rinunce al servizio in corso di anno dovranno avvenire in forma scritta e le somme versate non saranno rimborsate. E’ possibile non versare la seconda rata quando la rinuncia scritta al servizio avvenga prima del 31/12 dell’anno in corso.

 

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE RINUNCE VERBALI TELEFONICHE.

L’Amministrazione Comunale si riserva di accettare la domanda a seguito di verifica sul possesso dei requisiti indispensabili per la fruizione dei servizi in oggetto e la conseguente istruttoria.

L’iscrizione al servizio è subordinata alla regolarità delle posizioni contabili degli utenti per gli anni pregressi.

Per consentire di risolvere preventivamente eventuali problematiche che potrebbero presentarsi, Vi invitiamo a compilare con attenzione il modulo di domanda.

 

IMPORTANTE

IN RELAZIONE ALL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19, IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO E’ ORGANIZZATO TENENDO CONTO DELLE DISPOSIZIONI IGIENICO-SANITARIE (DISTANZIAMENTO, UTILIZZO DI DISPOSITIVI) IN VIGORE AL MOMENTO DELL’EROGAZIONE, NONCHÉ SULLA BASE DELL’ORARIO E DELLE MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO DELL’ATTIVITÀ DIDATTICA NELLE SCUOLE. 

AVVISO RIAPERTURA

informativa privacy servizi scolastici as 2021_22

LINEA ARANCIO

LINEA BLU

LINEA GIALLA

LINEA VIOLA

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/03/ScuolaBus.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/03/ScuolaBus-150x150.jpgUfficio StampaAvvisiNovitàtrasporto scolasticoSi informa la cittadinanza che a partire da giovedì 21 ottobre sono riaperte le iscrizioni per il servizio del trasporto scolastico del Comune. Le domande saranno accolte fino a esaurimento dei posti disponibili su ciascuna linea/tratta a servizio dell’entrata scolastica e dell’uscita. Il servizio di trasporto scolastico è erogato dal Comune a favore degli alunni...sito ufficiale

Articoli simili

Riaperte le iscrizioni al trasporto scolastico. C’è tempo fino all’11 settembre

Riaperte le iscrizioni al trasporto scolastico. C’è tempo fino all’11 settembre

ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’ANNO SCOLASTICO 2023-2024

ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’ANNO SCOLASTICO 2023-2024

Riaprono le iscrizioni al trasporto scolastico

Riaprono le iscrizioni al trasporto scolastico