Trasporto scolastico, giovedì 5 novembre riaprono le iscrizioni per l’anno scolastico 2020-2021

Si informa la cittadinanza che a partire da giovedì 5 novembre sono riaperte le iscrizioni per il servizio del trasporto scolastico del Comune. Le domande dovranno essere presentate entro il 21 novembre e saranno accolte fino a esaurimento dei posti disponibili su ciascuna linea/tratta a servizio dell’entrata scolastica e dell’uscita.

Il servizio di trasporto scolastico è erogato dal Comune a favore degli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Primo Grado ed è attualmente gestito dalla Società Autolinee Toscane S.p.A, concessionaria del servizio.

Le domande di iscrizione dovrà essere presentata esclusivamente presso lo Sportello Punto Amico – Via Rosai n. 1, compilando l’apposito modulo di domanda cartaceo, nel seguente orario di apertura: lun-ven 8.30-13.00 e 14.30-18.30, sab 8.30-13.00. Alla Domanda di iscrizione l’utente deve allegare: il Patto di Corresponsabilità e l’eventuale autorizzazione alla discesa autonoma. 

Le domande presentate saranno accolte a seguito di istruttoria da parte del Servizio competente, secondo il criterio dell’ordine di presentazione della domanda (numero di protocollo), fino a esaurimento dei posti disponibili su ciascuna linea/tratta.

Ricordiamo che: *IN RELAZIONE ALL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19, IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO E’ ORGANIZZATO TENENDO CONTO DELLE DISPOSIZIONI IGIENICO-SANITARIE (DISTANZIAMENTO, UTILIZZO DI DISPOSITIVI) IN VIGORE AL MOMENTO DELL’EROGAZIONE, NONCHÉ SULLA BASE DELL’ORARIO E DELLE MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO DELL’ATTIVITÀ DIDATTICA NELLE SCUOLE.

Si precisa, inoltre, che in considerazione di possibili evoluzioni dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e dell’eventuale futuro intervento di norme igienico-sanitarie più restrittive rispetto a quello attualmente in vigore (con specifico riferimento ai limiti di capienza dei mezzi), dovesse rendersi necessario ridurre la capienza delle corse in esercizio, si procederà a revocare innanzitutto i posti assegnati con la procedura in argomento, prevedendo il rimborso della quota parte della contribuzione relativa al periodo non fruito.

TARIFFE:

A seguito di comunicazione di accoglimento della domanda e prima di cominciare a usufruire del servizio, è necessario effettuare il pagamento della quota di contribuzione dovuta, su base annuale, come segue:

  • Quota annua RESIDENTI € 250,00 da versare prima di iniziare a usufruire il servizio
  • Pagamento rateale RESIDENTI 1° rata € 130,00 da versare prima di iniziare a usufruire del servizio 2° rata € 130,00 da versare entro il 31/12
  • Quota annua NON RESIDENTI € 350,00 da versare prima di iniziare a usufruire il servizio
  • Pagamento rateale RESIDENTI 1° rata € 180,00 da versare prima di iniziare a usufruire del servizio 2° rata € 180,00 da versare entro il 31/12

E’ possibile usufruire del servizio anche per una sola tratta (solo andata o solo ritorno). In questo caso, sarà applicata una riduzione del 30% sulla tariffa e il pagamento è previsto in un’unica soluzione:

  • Quota annua RESIDENTI € 175,00 (250,00 – 30%) da versare prima di iniziare a usufruire il servizio
  • Quota annua NON RESIDENTI € 245,00 (350,00 – 30%) da versare prima di iniziare a usufruire il servizio

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

1) presso il Punto Amico del Comune di San Giovanni Valdarno, Via Rosai, 1 negli orari di apertura;

2) presso la Tesoreria Comunale: Monte dei Paschi di Siena – Piazza Cavour n. 4 in contanti;

3) tramite bonifico bancario su conto corrente 16716-08 TESORERIA COMUNE SAN GIOVANNI VALDARNO IBAN IT 81 K 01030 71600 000001671608 Causale: Pagamento Trasporto Scolastico A.S. 2020/2021 (nome del ragazzo/a).

TESSERINO DI RICONOSCIMENTO

Il tesserino di riconoscimento sarà consegnato all’atto del pagamento presso il Punto Amico del Comune oppure alla presentazione di quietanza di pagamento (o di bonifico) a favore della Tesoreria Comunale sempre presso il Punto Amico. Il tesserino dovrà essere ritirato PRIMA di cominciare a usufruire del servizio.  Nel caso in cui lo studente non ne sia provvisto, non sarà consentita la salita a bordo.

RIDUZIONI

Non sono previste riduzioni di tariffa in caso di mancato uso o di uso discontinuo o parziale da parte dell’alunno. In caso di sospensione temporanea del servizio per cause di forza maggiore (scioperi, neve, problemi tecnici etc.), non è prevista alcuna riduzione della tariffa.

INFORMAZIONI GENERALI

L’utente dovrà rispettare tutte le condizioni organizzative prestabilite e tenere un comportamento corretto durante la fruizione del servizio. Al fine di garantire la massima sicurezza degli utenti nel servizio di ritorno da scuola, sarà consentito scendere dallo scuolabus solo in presenza di un genitore o di altro adulto incaricato con delega scritta. In assenza, alla fermata, del genitore o di altra persona delegata, gli alunni della Scuola dell’Infanzia saranno trattenuti sullo Scuolabus fino al termine del servizio e portati presso la sede del Comando di Polizia Municipale. Tale norma sarà estesa anche agli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado non autorizzati esplicitamente alla discesa in assenza di genitore o suo delegato. Nel caso in cui il genitore, o un suo delegato, non si presenti a ricevere l’utente alla fermata di ritorno e tale situazione si ripeta più volte, l’alunno sarà sospeso dal servizio per tutta la durata dell’anno scolastico.

Chi intende rinunciare al servizio – prima dell’avvio dello stesso – dovrà farlo esclusivamente con nota scritta inviata al Servizio Istruzione del Comune. Le rinunce al servizio in corso di anno dovranno avvenire in forma scritta e le somme versate non saranno rimborsate. E’ possibile non versare la seconda rata quando la rinuncia scritta al servizio avvenga prima del 31/12 dell’anno in corso. NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE RINUNCE VERBALI TELEFONICHE.

Modello domanda

Fermate linea gialla

Posti disponibili

Autorizzazione alla discesa autonoma

Patto di corresponsabilità

Autorizzazione Privacy

 

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/09/scuolabus.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/09/scuolabus-150x150.jpgUfficio StampaAvvisiSi informa la cittadinanza che a partire da giovedì 5 novembre sono riaperte le iscrizioni per il servizio del trasporto scolastico del Comune. Le domande dovranno essere presentate entro il 21 novembre e saranno accolte fino a esaurimento dei posti disponibili su ciascuna linea/tratta a servizio dell’entrata scolastica e...sito ufficiale

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