“Stagioni e Prodigi”, a Palomar la presentazione del libro di Pyera Sestini

Prosegue la rassegna per la promozione della lettura promossa dal Comune di San Giovanni Valdarno in collaborazione con Unicoop Firenze – Bibliocoop di San Giovanni Valdarno e Associazione culturale Pandora.

Continuano gli appuntamenti con la rassegna per la promozione della lettura “Le piazze del sapere” promossa dal Comune di San Giovanni Valdarno e in collaborazione con Unicoop Firenze – Bibliocoop di San Giovanni Valdarno e Associazione culturale Pandora.

Dopo la presentazione del libro “La teoria del dado bianco” di Alessandro Lanini (edizioni Scatole parlanti) di venerdì scorso, domani alle 17,30 a Palomar, la Casa della cultura, arriverà Pyera Sestini che parlerà del suo libro “Stagioni e Prodigi” (Edizioni Setteponti) con Paolo Butti e Anna Tani.
“Un testo colto – le parole di Paolo Butti – frutto di un ricco patrimonio ben assimilato e fatto proprio nel tempo, dove insieme alla libertà espressiva, che coglie quella interiore e il suo rivelarsi, c’è un’accurata ed efficace ricerca lessicale e metrica da cui scaturiscono, fra l’altro, pregevoli effetti fonici, una ricerca che si addentra anche in strutture elaborate, come quella del sonetto (La sorpresa). Tutto questo costituisce un ulteriore e prezioso elemento di positività, di raccordo e di coesione nel tessuto variegato dell’opera.”
Le letture sono a cura di Laura Becattini, Lorenzo Michelini e Lorenza Posfortunato.
In sala sarà presente l’autrice, Pyera Sestini, nata a San Giovanni Valdarno dove ancora vive. Si è laureata in Lingue e letterature moderne presso la facoltà di Lettere e filosofia di Firenze, dove ha studiato inglese, tedesco e svedese. Ha lavorato come docente nelle scuole medie e superiori e presso l’Isis Valdarno ha insegnato per oltre trent’anni. In lingua inglese ha pubblicato, per le edizioni Zella, due raccolte di racconti brevi: Homespun Miracles (2005) e Scars and Stars (2007). Con Youcanprint ha pubblicato: Let’s sit and smell the roses (Siediti e odora le rose), (2018); Semplici Progetti di Vita – Manuale Semiserio, (2019); Tempeste di Arcobaleni, (2020) e Tra Inquietudine e Quiete – Quaranta Poesie dalla Quarantena, (2020). Nel 2022, per Edizioni Setteponti, ha pubblicato il libro di poesia dal titolo “Stagioni e Prodigi”.

Gli appuntamenti proseguiranno poi per tutto il mese di novembre.

Incontro successivo venerdì 4 novembre quando sarà presentato il libro “Nessuna croce manca. L’epopea del milite ignoto 1921 – 2021” (edizioni Settore8) a cura di Paola Bertoncini con testi di Antonella Fineschi, Silvia Fineschi e Adalberto Scarlino. L’introduzione è di Roberto Reali.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a palomar@comunesgv.it o chiamare il numero 055 9126303.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/10/INVITO-WEB_Sestini_Tavola-disegno-1--1024x975.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/10/INVITO-WEB_Sestini_Tavola-disegno-1--150x150.jpgUfficio StampaEventiLe piazze del Sapere,pyera sestiniProsegue la rassegna per la promozione della lettura promossa dal Comune di San Giovanni Valdarno in collaborazione con Unicoop Firenze – Bibliocoop di San Giovanni Valdarno e Associazione culturale Pandora. Continuano gli appuntamenti con la rassegna per la promozione della lettura “Le piazze del sapere” promossa dal Comune di San...sito ufficiale

Articoli simili

Confini. Viaggi nell’arte contemporanea

Confini. Viaggi nell’arte contemporanea

Alessandro Nutini, batterista della Bandabardò, racconta “Il mondo di Starkey”

Alessandro Nutini, batterista della Bandabardò, racconta “Il mondo di Starkey”

Nuovi appuntamenti con “Le piazze del sapere”

Nuovi appuntamenti con “Le piazze del sapere”