Dal 3 aprile al 4 luglio 2018 presso il Comune di San Giovanni Valdarno

Il Comune di San Giovanni Valdarno e il Consorzio di Bonifica n. 2 Alto Valdarno hanno stipulato una convenzione che permetterà dal giorno 3 aprile 2018 al giorno 4 luglio 2018 di avere presso la sede del Comune di San Giovanni uno sportello distaccato del Consorzio di Bonifica.

Nello specifico, il Consorzio svolgerà, con proprio personale, l’attività di servizio all’utenza: attività di informazione, supporto tecnico-amministrativo e ascolto relativamente agli avvisi di pagamento del contributo consortile dell’anno 2017 che saranno emesse entro pochi giorni.

«Lo sportello del Consorzio di Bonifica nel nostro Comune permetterà ai cittadini sangiovannesi e di tutto il Valdarno di avere un contatto diretto e più accessibile con il consorzio stesso. Abbiamo dunque accolto sin da subito la richiesta e messo a disposizione i locali del Comune al fine di garantire un servizio al cittadino e alle imprese». Ha affermato Maurizio Viligiardi, Sindaco di San Giovanni Valdarno.

«È obiettivo del Consorzio di Bonifica Alto Valdarno rafforzare il legame e la collaborazione con i cittadini. Oltre all’ufficio attivo a Loro Ciuffenna, nei locali dell’Unione Comuni del Pratomagno, mettere a disposizione uno sportello presso il Comune di San Giovanni Valdarno, al servizio dei consorziati della vallata, va in questa direzione. Come la realizzazione di un vademecum semplice e chiaro che sarà diffuso presso gli urp di tutti i comuni per chiarire ai consorziati le modalità di calcolo, applicazione e pagamento del contributo consortile, che rappresenta l’unica entrata per il Consorzio di Bonifica: risorse che arrivano dal territorio e che vengono completamente investite sul territorio per garantire la sicurezza idraulica del territorio di competenza». Spiega il Presidente del CB2 Paolo Tambruni.

Lo sportello del Consorzio di Bonifica sarà aperto al pubblico nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso il Punto Amico del Comune (via Rosai, 1). Sarà inoltre possibile per il Consorzio svolgere attività di back-office il lunedì e il mercoledì pomeriggio.

San Giovanni Valdarno, 4 aprile 2018

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/03/cbaltovaldarno.pnghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/03/cbaltovaldarno-150x147.pngcomunesgvNovitàConsorzio 2 Alto Valdarno,consorzio bonifica,Punto Amico,tasseDal 3 aprile al 4 luglio 2018 presso il Comune di San Giovanni Valdarno Il Comune di San Giovanni Valdarno e il Consorzio di Bonifica n. 2 Alto Valdarno hanno stipulato una convenzione che permetterà dal giorno 3 aprile 2018 al giorno 4 luglio 2018 di avere presso la sede...sito ufficiale