Soggiorno scolastico per studenti e professori della High School di Corning

Nell’ambito delle iniziative di gemellaggio tra il Comune di San Giovanni Valdarno e il Comune di Corning, USA sono giunti a San Giovanni Valdarno 17 studenti e 3 professori della High School di Corning per un soggiorno scolastico presso l’I.T.C. “Severi”. L’Istituto Scolastico sangiovannese è gemellato anch’esso con la High School di Corning e da anni sostiene un progetto di scambio tra studenti italiani e americani.
Il Sindaco Maurizio Viligiardi e la Vice Sindaco Sandra Romei hanno accolto la delegazione americana insieme al Preside dell’Isituto Severi lo scorso 13 febbraio.
Gli americani hanno soggiornato a San Giovanni Valdarno dieci giorni e sono stati ospiti di alcune famiglie di studenti sangiovannesi e valdarnesi.
Il Sindaco ha colto l’occasione per ricordare l’importanza del gemellaggio con la città di Corning e soprattutto il valore aggiunto che sta nel coinvolgimento di famiglie e giovani in un’esperienza formativa importante come quella derivante dallo scambio tra studenti che sta producendo positivi effetti da nove anni. L’Istituto “Severi” svolge una funzione fondamentale in questo.
Infatti, grazie a questo progetto, oltre cento famiglie sangiovannesi e valdarnesi sono entrate in contatto con gli Stati Uniti e la città di Corning nello stato di New York. Un modo molto positivo di conoscere una realtà diversa e di far conoscere il nostro territorio all’estero.
comunesgvNovitàCorning,gemellaggi,Istituto "Severi",scuolaNell'ambito delle iniziative di gemellaggio tra il Comune di San Giovanni Valdarno e il Comune di Corning, USA sono giunti a San Giovanni Valdarno 17 studenti e 3 professori della High School di Corning per un soggiorno scolastico presso l'I.T.C. 'Severi'. L'Istituto Scolastico sangiovannese è gemellato anch'esso con la...sito ufficiale

Articoli simili

Scuola del Doccio, predisposto il dissequestro dell’area

Scuola del Doccio, predisposto il dissequestro dell’area

Refezione Scolastica a.s.2021-2022, Menù Estivo dal 20 aprile 2022

Refezione Scolastica a.s.2021-2022, Menù Estivo dal 20 aprile 2022

Piccoli impermeabili gialli per colorare il Pedibus

Piccoli impermeabili gialli per colorare il Pedibus

Translate »