Inizia oggi presso la biblioteca comunale di San Giovanni Valdarno il progetto di servizio civile regionale “Biblionaire Club”, attivato nell’ambito del progetto “Garanzia Giovani Toscana”.

Per un anno, i sei giovani partecipanti al progetto avranno l’opportunità di sperimentare le proprie competenze e abilità nel campo della promozione e valorizzazione della lettura, della biblioteca, dello sportello infopoint GiovaniSì, dei beni culturali e della cultura contemporanea, contribuendo nello stesso tempo a migliorare e ampliare i servizi offerti ai cittadini di San Giovanni Valdarno.

«Con oggi parte una nuova esperienza per sei ragazzi che, grazie al servizio civile, saranno operativi con un progetto all’interno del Comune di San Giovanni Valdarno. In questo rco temporale potranno approfondire le loro conoscenze e farsi un’esperienza nella pubblica amministrazione con particolare riferimento ai progetti portati avanti dalla biblioteca comunale “Masaccio”, dalle politiche dei beni culturali e, appunto, dalle politiche giovanili. Un progetto che abbiamo fortemente voluto e in cui crediamo fermamente perché permette ai ragazzi e alle ragazze di crearsi un proprio bagaglio culturale fuori dal mondo della scuola, crescendo quindi personalmente, e allo stesso tempo è un percorso che genera benefici al resto della comunità. Sperando quindi che possa essere una meravigliosa avventura, auguriamo ai nostri civilisti un ‘in bocca al lupo’ di cuore». Ha dichiarato l’Assessore alla politiche giovanili, Barbara Fabbri.

 

 

 

 

San Giovanni Valdarno, 29 ottobre 2015

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/04/servizio-civile-regione-toscana.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/04/servizio-civile-regione-toscana-150x150.jpgcomunesgvNovitàbiblioteca,giovani,Servizio CivileInizia oggi presso la biblioteca comunale di San Giovanni Valdarno il progetto di servizio civile regionale 'Biblionaire Club', attivato nell'ambito del progetto 'Garanzia Giovani Toscana'. Per un anno, i sei giovani partecipanti al progetto avranno l'opportunità di sperimentare le proprie competenze e abilità nel campo della promozione e valorizzazione della...sito ufficiale