ACUSTICA

Piano di Classificazione Acustica (pdf) 50Mb circa

LIMITI ACUSTICI (pdf)

L’esercizio di attività rumorosa a carattere temporaneo sul territorio comunale, nel rispetto degli orari e dei limiti indicati dal regolamento, necessita di comunicazione da inviare almeno 3 giorni prima dell’inizio dell’attività rumorosa utilizzando la modulistica sottostante allegando il Documento di Identità del richiedente.

Autocertificazione sulla previsione di impatto acustico (Mod. 10/07 – MOD_B_ACU)

Qualora, per eccezionali e contingenti motivi documentabili, si ritenga necessario superare i limiti di rumore e/o orario indicati nel regolamento, dovrà essere presentata domanda di autorizzazione in deroga almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’attività utilizzando la modulistica sottostante

Richiesta autorizzazione in deroga-ai-limiti-acustici di tipo NON semplificato –  (Mod.10/08 – MOD_A_ACU)

Alla suddetta domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  1. Attestazione del pagamento dei diritti di segreteria comunali 100,00 € Tramite Bonifico bancario a favore della tesoreria comunale presso la banca MPS Filiale di San Giovanni Valdarno (Ar), P.zza Cavour 4 Cod. IBAN: IT 81 K 01030 71600000001671608;
  2. Due marche da bollo da € 16,00;
  3. Relazione descrittiva dell’evento con una pianta dettagliata e aggiornata dell’area interessata con l’identificazione degli edifici di civile abitazione potenzialmente esposti al rumore, la durata complessiva della manifestazione e quella delle eventuali singole attività in cui si articola;
  4. Attestazione dei diritti sanitari di € 136,00 da pagarsi alla Ausl Toscana sud est mediante CC 18277723 intestato ad Azienda Usl Toscana Sud Est oppure tramite Bonifico Bancario IT11Y0103014217000000622383;
  5. Relazione di Valutazione di impatto acustico redatta e sottoscritta dal tecnico competente di cui all’art. 16 della L.R. 89/1998, secondo quanto previsto dall’articolo 2, comma 6, della L. 447/1995.

La comunicazione o la domanda di autorizzazione in deroga deve pervenire al Comune, tramite sportello S.U.A.P.

Qualora l’invio telematico sia effettuato da soggetto diverso dal richiedente, dovrà essere allegata la procura speciale per l’invio e la firma digitale.

Procura speciale

  • Esposti e segnalazioni di disturbo da fonti di rumore – Allegato A alla D.G.R. 490/2014 – PDF