San Giovanni pronta ad accogliere Walter Sterbini

 

Il cantante sangiovannese, terzo classificato a The voice senior, si esibirà giovedì 14 luglio alle 21,30 in piazza Masaccio insieme a Piero Cotto e Beatrice Pasquali. Parte dell’incasso della serata, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno, sarà devoluto al Calcit Valdarno.

Sarà ospite nella sua San Giovanni e la città si prepara ad accoglierlo con affetto e passione. Giovedì 14 luglio, negli appuntamenti dell’Estate sangiovannese, arriva Walter Sterbini, terzo classificato al programma Rai The Voice senior, la grande sfida tra cantanti sopra i sessant’anni. La sua voce ammaliante ha raccolto elogi e motivazioni dai giudici Clementino, Gigi D’Alessio, Orietta Berti e Loredana Bertè, fin dalla sua prima esibizione. L’intero Valdarno ha tifato per lui.
E giovedì alle 21,30 Walter salirà sul palco di piazza Masaccio per regalare sorrisi ed emozioni insieme agli artisti Piero Cotto e Beatrice Pasquali. La serata ha anche un importante fine benefico: parte dell’incasso sarà devoluto al Calcit Valdarno.

“Negli ultimi mesi – racconta Fabio Franchi, assessore alla cultura di San Giovanni Valdarno –  Walter Sterbini ha incantato ed emozionato tutta Italia con la sua magnifica voce. Finalista a The Voice Senior, dopo le iniziative pubbliche per ‘ringraziare’ il suo Valdarno, che lo ha sostenuto per l’appunto durante il contest, si esibisce in concerto nella sua San Giovanni, insieme a Piero Cotto e Beatrice Pasquali, anche loro finalisti a The Voice Senior. Una serata che si preannuncia ricca ed emozionante. I tre, infatti, saranno accompagnati da musicisti di alto livello e di fama, che hanno accompagnato anche Paolo Conte. Un’iniziativa, come sempre quelle di Walter, che si caratterizza anche per la solidarietà e l’impegno sociale: parte dell’incasso sarà infatti devoluto al Calcit Valdarno”.

“Una serata magica su un palco straordinario, quello di piazza Masaccio”, commenta Walter Sterbini. “Avrò il piacere e l’onore di essere accompagnato da due personaggi che hanno fatto la storia della musica a livello internazionale, due amici Piero Cotto e Beatrice Pasquali. Spero che i sangiovannesi raccolgano l’invito numerosi perché cantiamo anche per il Calcit”.

Il biglietto, dal costo di 10 euro, è in vendita presso la Pro Loco di San Giovanni Valdarno in piazza Cavour 3.

 

 

 

 

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/07/manifesto-concerto-1407-724x1024.jpeghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/07/manifesto-concerto-1407-150x150.jpegSegreteria SindacoEventi  Il cantante sangiovannese, terzo classificato a The voice senior, si esibirà giovedì 14 luglio alle 21,30 in piazza Masaccio insieme a Piero Cotto e Beatrice Pasquali. Parte dell’incasso della serata, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno, sarà devoluto al Calcit Valdarno. Sarà ospite...sito ufficiale

Articoli simili

E’ di nuovo Carnevale a San Giovanni

E’ di nuovo Carnevale a San Giovanni

Massimo Cacciari  e Tiziano Scarpa a chiusura della mostra “Masaccio e Angelico. Dialogo sulla verità nella pittura”

Massimo Cacciari  e Tiziano Scarpa a chiusura della mostra “Masaccio e Angelico. Dialogo sulla verità nella pittura”

Masaccio – Beato Angelico: quale volto del crocefisso? Massimo Cacciari a San Giovanni Valdarno

Masaccio – Beato Angelico: quale volto del crocefisso? Massimo Cacciari a San Giovanni Valdarno