Rosario Esposito La Rossa “FIORI D’AGAVE” – #ControLeMafie

Mercoledì 7 Dicembre
– ore 10:00 incontro con studenti dell’ISIS Valdarno
– ore 18:00 Pieve San Giovanni Battista

Appuntamento con lo scrittore Rosario Esposito La Rossa che sarà a San Giovanni Valdarno per presentare il suo ultimo libro “Fiori D’Agave”.

Chi è Rosario Esposito?

Rosario Esposito La Rossa è nato e cresciuto a Scampia. E’ uno scrittore e organizzatore teatrale. Ha pubblicato il suo primo libro a 18 anni, “Al di là della neve”, una raccolta di racconti su Scampia, uno sguardo critico, dall’interno, su uno dei quartieri martoriati dalla camorra, dedicato al cugino Antonio Landieri, vittima innocente di camorra.

Fiori D’Agave è il suo ultimo lavoro. Recentemente è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, dal presidente Sergio Mattarella, per essersi contraddistinto per l’impegno nella solidarietà, nell’integrazione, nella legalità e per il contrasto alla violenza.

L’incontro è patrocinato dal Comune di San Giovanni Valdarno insieme al supporto di Unicoop Firenze e organizzato da Libera Coordinamento Valdarno e Associazione Culturale Masaccio.

Oltre all’autore interverranno durante la presentazione del libro il Vicesindaco di San Giovanni Valdarno, Sandra Romei, il Referente del Coordinamento Libera Valdarno, Pierluigi Ermini, e gli allievi del corso di teatro dell’Associazione Masaccio che leggeranno alcuni brani tratti dal libro.

Stampa

 

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/12/agave_banner.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/12/agave_banner-150x150.jpgCed SgvEventiIncontriAssociazione Culturale Masaccio,Libera Valdarno,Unicoop FirenzeMercoledì 7 Dicembre - ore 10:00 incontro con studenti dell'ISIS Valdarno - ore 18:00 Pieve San Giovanni Battista Appuntamento con lo scrittore Rosario Esposito La Rossa che sarà a San Giovanni Valdarno per presentare il suo ultimo libro 'Fiori D'Agave'. Chi è Rosario Esposito? Rosario Esposito La Rossa è nato e cresciuto a...sito ufficiale

Articoli simili

Piazza Masaccio si trasforma in Piazza Grande

Piazza Masaccio si trasforma in Piazza Grande

“Valdarno.. Estate Libera 2021” ventidue giovani partecipano al campo di lavoro e formazione

“Valdarno.. Estate Libera 2021” ventidue giovani partecipano al campo di lavoro e formazione

#riparTIAMO SGV: le iniziative culturali di inizio estate a San Giovanni Valdarno, tra arte, musica e teatro

#riparTIAMO SGV: le iniziative culturali di inizio estate a San Giovanni Valdarno, tra arte, musica e teatro