Il Comune di San Giovanni Valdarno, durante il periodo natalizio, ha deciso di lanciare una piccola campagna di sensibilizzazione ambientale utilizzando l’hashtag #riciclailregaloSGV.
I temi della campagna, sono stati condivisi sulla pagina ufficiale Facebook dell’Ente dal 23 al 26 dicembre 2015, ed hanno trattato il riciclo e il riuso applicati in ogni loro forma:
– come differenziare le decorazioni natalizie
– come smaltire i vecchi elettrodomestici sostituiti dai nuovi regali
– cosa fare dell’abete una volta finito dicembre.
I contenuti e le infografiche che hanno caratterizzato la campagna sono stati internamente sviluppati all’interno all’Ente.
Analizzando gli algoritmi di preferenza e reinoltro di Facebook, si è potuto riscontrare molta attenzione da parte dei cittadini, dimostrandone l’efficacia. Confrontando i risultati visibili nella insights relativi ai 5 giorni di promozione della campagna con i giorni precedenti si è potuto notare un notevole incremento delle visualizzazioni e delle interazioni con i social dell’Ente.

riciclailregaloSGV-1

Anche mettendo a confronto i dati dal 23 al 26 dicembre con quelli riferiti ai giorni intorno a Capodanno si può arrivare alla stessa evidente conclusione.

riciclailregaloSGV-2

Con questa piccola campagna social l’Amministrazione Comunale di San Giovanni Valdarno ha voluto rendere consapevoli tutti i cittadini dell’impatto che anche i più semplici comportamenti, a volte apparentemente irrisori, hanno sull’ambiente che ci circonda. Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto aderire e condividere questa iniziativa, nella speranza che abbiano anche perseguito i comportamenti suggeriti.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/02/riciclailregaloSGV-3.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/02/riciclailregaloSGV-3-150x150.jpgcomunesgvNovitàambiente,raccolta differenziataIl Comune di San Giovanni Valdarno, durante il periodo natalizio, ha deciso di lanciare una piccola campagna di sensibilizzazione ambientale utilizzando l'hashtag #riciclailregaloSGV. I temi della campagna, sono stati condivisi sulla pagina ufficiale Facebook dell'Ente dal 23 al 26 dicembre 2015, ed hanno trattato il riciclo e il riuso applicati...sito ufficiale