Entrambi gli Istituti comprensivi di San Giovanni Valdarno,”Masaccio” e “Marconi”, hanno aderito al progetto “(Ri)tocchi di classe” ideato e coordinato dall’Amministrazione comunale. Molti genitori hanno iniziato in questi giorni i primi interventi, prestandosi al progetto con grande spirito di comunità e ottime capacità organizzative: i primi risultati arrivano dalla Scuola dell’Infanzia del Doccio. Sono però all’opera anche i genitori delle Masaccio, sia alla secondaria che al plesso Rodari.
Il progetto è stato redatto, sul modello di analoghi progetti realizzati con successo in altri Comuni italiani, dal Servizio Istruzione del nostro Comune con il contributo dei dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi cittadini. La finalità è quella della di promuovere nuove forme di partecipazione e collaborazione tra le famiglie, la cittadinanza e i servizi scolastici.
«Siamo davvero soddisfatti dei primi risultati che “(Ri)tocchi di classe” ha prodotto e aspettiamo con curiosità i riscontri delle altre scuole all’opera in questi giorni, tra cui medie Masaccio e plesso Rodari. – Ha dichiarato l’Assessore Barbara Fabbri – Voglio ringraziare di cuore le scuole, i Presidi e i volontari che hanno subito compreso e sostenuto la vocazione educativa e il messaggio sociale del progetto.
L’auspicio è che questo sia un primo passo per rendere stabile una partecipazione all’attività educativa in un progetto di comunità che, pur con piccoli interventi, possa coinvolgere cittadini e alunni nella vita scolastica e in quella delle Istituzioni».
San Giovanni Valdarno, 9 luglio 2015

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/05/tempo_per_scuola_2015.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/05/tempo_per_scuola_2015-150x150.jpgcomunesgvNovità(Ri)Tocchi di classe,manutenzione,scuolaEntrambi gli Istituti comprensivi di San Giovanni Valdarno,'Masaccio' e 'Marconi', hanno aderito al progetto '(Ri)tocchi di classe' ideato e coordinato dall'Amministrazione comunale. Molti genitori hanno iniziato in questi giorni i primi interventi, prestandosi al progetto con grande spirito di comunità e ottime capacità organizzative: i primi risultati arrivano dalla...sito ufficiale