Domenica 23 settembre u.s. il Comune di San Giovanni Valdarno con una delegazione composta dal Vice Sindaco Sandra Romei, il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Romoli e i rappresentanti degli Ortisti Andrea Focardi e Paola Gerini, ha preso parte all’evento “Terra Madre- Salone del Gusto 2018” a Torino, organizzato da Slow Food , dalla Regione Piemonte e dal Comune di Torino presentando il progetto degli “Orti Sociali a S. Andrea”.

L’evento rappresenta un’importante vetrina internazionale di valorizzazione delle eccellenze dei territori nel campo enogastronomico ed agro-alimentare come dei progetti di innovazione tecnologica e ambientale.

In questo modo il progetto “Orti sociali a S. Andrea”, che è attualmente in corso di esecuzione grazie alla collaborazione con l’Associazione Terra Libera Tutti ed è co-finanziato dalla Regione Toscana, ha avuto la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare.

Uno stimolo in più per far bene e presto – ha commentato il Vice Sindaco dott.ssa Sandra Romei – nel completare un’iniziativa sociale di grande importanza per l’educazione all’ambiente e al cibo sano che, ad oggi, vede coinvolti tanti soggetti ed associazioni della nostra comunità. Colgo l’occasione di ringraziare gli uffici comunali interessati e l’Associazione Terra Libera Tutti per l’impegno profuso nel realizzare una nuova opportunità per la comunità sangiovannese.

 

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/09/salone_torino.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/09/salone_torino-150x150.jpgComuneSGVNovitàorti socialiDomenica 23 settembre u.s. il Comune di San Giovanni Valdarno con una delegazione composta dal Vice Sindaco Sandra Romei, il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Romoli e i rappresentanti degli Ortisti Andrea Focardi e Paola Gerini, ha preso parte all’evento “Terra Madre- Salone del Gusto 2018” a Torino, organizzato...sito ufficiale