PARTECIPAZIONE DEL COMUNE A “TERRA MADRE – SALONE DEL GUSTO 2018” A TORINO

Domenica 23 settembre u.s. il Comune di San Giovanni Valdarno con una delegazione composta dal Vice Sindaco Sandra Romei, il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Romoli e i rappresentanti degli Ortisti Andrea Focardi e Paola Gerini, ha preso parte all’evento “Terra Madre- Salone del Gusto 2018” a Torino, organizzato da Slow Food , dalla Regione Piemonte e dal Comune di Torino presentando il progetto degli “Orti Sociali a S. Andrea”.

L’evento rappresenta un’importante vetrina internazionale di valorizzazione delle eccellenze dei territori nel campo enogastronomico ed agro-alimentare come dei progetti di innovazione tecnologica e ambientale.

In questo modo il progetto “Orti sociali a S. Andrea”, che è attualmente in corso di esecuzione grazie alla collaborazione con l’Associazione Terra Libera Tutti ed è co-finanziato dalla Regione Toscana, ha avuto la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare.

Uno stimolo in più per far bene e presto – ha commentato il Vice Sindaco dott.ssa Sandra Romei – nel completare un’iniziativa sociale di grande importanza per l’educazione all’ambiente e al cibo sano che, ad oggi, vede coinvolti tanti soggetti ed associazioni della nostra comunità. Colgo l’occasione di ringraziare gli uffici comunali interessati e l’Associazione Terra Libera Tutti per l’impegno profuso nel realizzare una nuova opportunità per la comunità sangiovannese.

 

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/09/salone_torino.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/09/salone_torino-150x150.jpgComuneSGVNovitàorti socialiDomenica 23 settembre u.s. il Comune di San Giovanni Valdarno con una delegazione composta dal Vice Sindaco Sandra Romei, il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Romoli e i rappresentanti degli Ortisti Andrea Focardi e Paola Gerini, ha preso parte all’evento “Terra Madre- Salone del Gusto 2018” a Torino, organizzato...sito ufficiale

Articoli simili

La Regione Toscana premia gli orti sociali di San Giovanni Valdarno

La Regione Toscana premia gli orti sociali di San Giovanni Valdarno

stemma comune san giovanni valdarno

ORTI SOCIALI SAN GIOVANNI VALDARNO

CONSIGLIO COMUNALE DEL 30 LUGLIO 2018

CONSIGLIO COMUNALE DEL 30 LUGLIO 2018

Translate »