PALOMAR INSEGNA INTERNET – CORSO DI ALFABETIZZAZIONE DIGITALE
Il corso di alfabetizzazione digitale è rivolto a iscritti, o che vogliono iscriversi, alla biblioteca e con una conoscenza minima di base del Pc (accensione, uso della tastiera e del mouse) e che dispongono di uno smartphone.
Gli incontri sono della durata di un’ora circa e per un massimo di 3 persone.
E’ richiesta la prenotazione e il servizio è gratuito, ideato e organizzato dai volontari del servizio civile.
Gli argomenti trattati sono:
- @lla tua Biblioteca puoi…: come usare i cataloghi online della biblioteca; MediaLibraryOnLine: leggere i quotidiani da casa, scaricare gli e-book; Informarsi: i siti migliori per leggere le notizie di attualità.
- Web per tutti: Internet e posta elettronica: imparare a navigare correttamente con Google.
- A colpi di smartphone: alla scoperta delle app più utili (Whatsapp, Facebook, Instagram, Google Maps, Youtube)
- Vivere in smart working: uso delle piattaforme per riunioni online (Google meet, Zoom)
Gli appuntamenti saranno tutti i martedì, con possibilità di prenotazione alternando un martedì mattina, con possibile prenotazione dalle 10 alle 13, e un martedì pomeriggio, con possibile prenotazione dalle 15 alle 18 (3 turni da un’ora). Ogni argomento sarà quindi disponibile per 2 settimane consecutive.
Le date utili:
14-21 marzo: @lla tua Biblioteca puoi…
28 marzo – 4 aprile: Web per tutti
11-18 aprile: A colpi di smartphone
25 aprile – 2 maggio: Vivere in smart working
https://www.comunesgv.it/palomar-insegna-internet-corso-di-alfabetizzazione-digitale/https://www.comunesgv.it/content/uploads/2023/03/1-1024x1024.pnghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2023/03/1-150x150.pngNovitàIl corso di alfabetizzazione digitale è rivolto a iscritti, o che vogliono iscriversi, alla biblioteca e con una conoscenza minima di base del Pc (accensione, uso della tastiera e del mouse) e che dispongono di uno smartphone. Gli incontri sono della durata di un'ora circa e per un massimo di...Cultura SgvCostanza Taddeuccicostanza.taddeucci@comunesgv.itEditorCOMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO