Nasce lo sportello digitale di Publiacqua

PARLARE CON PUBLIACQUA NON E’ MAI STATO COSI’ SEMPLICE!
Nasce ed è già operativo. E’ lo Sportello Digitale Publiacqua. Un nuovo canale di contatto a
disposizione dei cittadini. Lo Sportello è stato presentato questa mattina da Lorenzo Perra,
Presidente di Publiacqua, e Paolo Saccani, Amministratore Delegato di Publiacqua.
Un canale semplice e immediato per un servizio online ma di prossimità. Con lo Sportello Digitale
siamo noi a venire a casa tua. Lo facciamo online, mettendoti a disposizione un consulente a te
dedicato che, in videochiamata, ti seguirà e supporterà in ciò di cui hai bisogno.
Dall’inizio alla fine della pratica, dalla compilazione della modulistica all’invio della stessa
attraverso la medesima piattaforma di contatto. Tutto in pochi minuti, tutto sul device da te
preferito, tutto, se lo desideri, senza uscire da casa o senza stravolgere la tua giornata, senza rubare
tempo alla tua famiglia o ai tuoi amici.
ACCANTO A TE QUANDO LO DECIDI TU
Un canale semplice ed immediato. Il modo più comodo per entrare in contatto con Publiacqua.
Tutto questo è lo Sportello Digitale che ti mette a disposizione un consulente dedicato per qualsiasi
tua necessità.
Pochi semplici passaggi:
1) collegati al sito www.publiacqua.it e clicca sul tasto di menù dedicato (Sportello Digitale);
2) compila un semplice form con i tuoi dati personali, seleziona il tipo di pratica che desideri
svolgere e la data e l’ora in cui preferisci farlo;
3) clicca su invio e riceverai una mail di conferma del tuo appuntamento contenente il link
dove sono riportate tutte le informazioni utili e l’eventuale documentazione da produrre per
portare a buon fine la pratica;
4) dodici ore prima dell’ora da te scelta per la videochiamata saremo noi a ricordarti
l’appuntamento inviandoti una mail con due link: il primo è per accedere alla stanza virtuale
della videochiamata ed effettua anche la verifica della compatibilità del tuo browser ed il
secondo per fornirti nuovamente le informazioni utili e ricordarti i documenti da produrre;
5) alla data e ora da te scelta (la stanza virtuale sarà disponibile già 30 minuti prima
dell’appuntamento) collegati attraverso il link con il tuo consulente personale che ti aiuterà a
completare la pratica in pochi minuti con l’invio online della documentazione.
Lo Sportello Digitale è disponibile su prenotazione ed è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore
8.30 alle ore 18.00 ed il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.00.
COSA PUOI FARE
Con lo Sportello Digitale puoi fare tutto quanto facevi recandoti fisicamente presso uno dei nostri
Uffici al Pubblico.
Questo vale non solo per le utenze domestiche ma anche per i condomini e le aziende.
In videochiamata con il tuo consulente dedicato puoi infatti gestire il tuo contratto (cessazione,
nuova attivazione, preventivo ecc.) la tua utenza (richiedere la trasformazione in utenza diretta,
subentro, voltura ecc.), i tuoi pagamenti e fatture (richiedere la bolletta web, richiedere
informazioni sulle fatture, attivare la domiciliazione bancaria o postale, concordare un piano di
rateizzazione, richiedere il ricalcolo della fattura in caso di perdita occulta ecc.).
Tutto questo ed anche altro direttamente da casa tua e quando lo decidi tu.
LA CAMPAGNA DI PROMOZIONE
Il lancio del nuovo canale di contatto Publiacqua sarà supportato attraverso una specifica campagna
di promozione.
Una campagna che utilizza quattro soggetti che ritraggono immagini di vita quotidiana. Momenti di
vita domestica o di relax in cui comunque hai bisogno di svolgere una pratica con Publiacqua ma
non hai voglia di recarti presso un nostro Ufficio al Pubblico. Giornate in cui ti viene in soccorso il
nuovo Sportello Digitale. Semplice, comodo e soprattutto a tua disposizione quando e come decidi
tu.
La campagna “Sportello Digitale” sarà diffusa attraverso i canali social, mail dirette agli utenti,
banner su siti interne di informazione, dinamica urbana (pensiline e bus) e uscite sulla carta
stampata.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/10/publiacqua.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/10/publiacqua.jpgUfficio StampaAvvisiPubliacquaPARLARE CON PUBLIACQUA NON E’ MAI STATO COSI’ SEMPLICE! Nasce ed è già operativo. E’ lo Sportello Digitale Publiacqua. Un nuovo canale di contatto a disposizione dei cittadini. Lo Sportello è stato presentato questa mattina da Lorenzo Perra, Presidente di Publiacqua, e Paolo Saccani, Amministratore Delegato di Publiacqua. Un canale semplice e immediato...sito ufficiale

Articoli simili

Nuovi orari per gli uffici al pubblico di Publiacqua

Nuovi orari per gli uffici al pubblico di Publiacqua

Comunicato Publiacqua, possibili disagi martedì 13 luglio

Comunicato Publiacqua, possibili disagi martedì 13 luglio

AVVISO PUBBLICO “FONDO SOLIDALE AUTORITA’ IDRICA TOSCANA – UTENZA DEBOLE” – AGEVOLAZIONI CONSUMI IDRICI – ANNO 2021

AVVISO PUBBLICO “FONDO SOLIDALE AUTORITA’ IDRICA TOSCANA – UTENZA DEBOLE” – AGEVOLAZIONI CONSUMI IDRICI – ANNO 2021

Translate »