COMUNICATO STAMPA

“Asfalto nuovo in via Siena e in Piazza della Libertà”

Nei prossimi giorni la nostra città sarà interessata da importanti lavori di asfaltatura e riguarderà due punti strategici per la viabilità e l’accesso al centro storico cittadino: via Siena e Piazza della Libertà. I lavori prenderanno avvio venerdì 4 novembre e riguarderanno l’asfaltatura di Via Siena e per questo tratto si prevede la conclusione dei lavori nella giornata.

Il lunedì successivo, 7 novembre, sarà interdetta al traffico Piazza della Libertà per 3 giorni, ovvero fino al mercoledì successivo, ma i lavori potranno protrarsi qualche giorno in più per problemi non prevedibili o condizioni meteo avverse. «Finalmente – afferma l’assessore alle manutenzioni, David Corsi – arriviamo a sanare due situazioni stradali fortemente critiche per la nostra città. Nel primo caso, via Siena, la strada era stata oggetto di pesanti lavori da parte di Publiacqua per il Canale Battagli sottostante. Sarà la stessa società che provvederà, con questo intervento, a sanare definitivamente la situazione.

Per Piazza della Libertà, invece, – prosegue l’Assessore – si tratta di recuperare il manto di uno dei parcheggi in assoluto più utilizzato dai cittadini per l’accesso al centro storico Sangiovannese. Nell’occasione, motivo per il quale i lavori sono stati ritardati di alcuni giorni dopo la conclusione delle festività del Perdono, si è provveduto ad effettuare in autonomia l’eliminazione di alcune ceppate di alberi presenti nella sede stradale oltre che predisporre, con apposito condotto, l’infrastruttura di collegamento tra Palazzo Marconi (prossima nuova sede della Biblioteca) e la sede comunale. Compatibilmente con le risorse di bilancio, saranno predisposti lavori di asfaltatura di ulteriori tratti stradali di cui seguiranno ovviamente notizie».

 

San Giovanni Valdarno, 26 ottobre 2016

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/10/lavori-in-corso.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/10/lavori-in-corso-150x150.jpgcedAvvisimanutenzione,strade,viabilitàCOMUNICATO STAMPA “Asfalto nuovo in via Siena e in Piazza della Libertà” Nei prossimi giorni la nostra città sarà interessata da importanti lavori di asfaltatura e riguarderà due punti strategici per la viabilità e l'accesso al centro storico cittadino: via Siena e Piazza della Libertà. I lavori prenderanno avvio venerdì 4...sito ufficiale