Ludomania è un progetto realizzato dall’Istituto Comprensivo “Masaccio” che si pone come obiettivo principale lo sviluppo delle competenze di cittadinanza, cerca di sviluppare i fondamentali princìpi dei futuri adulti cittadini come lo spirito di collaborazione e di partecipazione e l’agire autonomo e responsabile. Il progetto, attraverso la fase del GIOCO vuol cercare di sviluppare queste competenze. Gioco quindi inteso come divertimento ma anche e soprattutto creatività, formazione e valenza educativa.

 

Il progetto vedrà una temporanea conclusione con un’iniziativa pubblica, patrocinata dal Comune di San Giovanni Valdarno, il giorno venerdì 25 maggio dalle ore 16.30 in Piazza Masaccio.

Durante l’iniziativa, aperta alla cittadinanza tutta, la piazza sarà il luogo di aggregazione e si colorerà di attività e giochi inventati dagli studenti delle classi dell’istituto comprensivo che hanno preso parte attiva al progetto, giochi vintage e d’epoca, nonché performance teatrali.

 

«Ludomania è un bel progetto educativo e formativo che cerca di sviluppare i princìpi dell’educazione civica. – Ha affermato l’Assessore alla Pubblica istruzione Barbara Fabbri –  Collaborare, agire responsabilmente, rispettare le regole sono competenze importanti nel gioco quanto nella vita di tutti i giorni per essere un buon cittadino, ci rende quindi particolarmente orgogliosi patrocinare un’iniziativa del genere».

 

San Giovanni Valdarno, 17 maggio 2018

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/05/ludomania.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/05/ludomania-150x150.jpgcomunesgvEventigiochi,I.C.Masaccio,scuolaLudomania è un progetto realizzato dall’Istituto Comprensivo “Masaccio” che si pone come obiettivo principale lo sviluppo delle competenze di cittadinanza, cerca di sviluppare i fondamentali princìpi dei futuri adulti cittadini come lo spirito di collaborazione e di partecipazione e l’agire autonomo e responsabile. Il progetto, attraverso la fase del...sito ufficiale