Letters of may, domenica il concerto al teatro cinema Masaccio

Prosegue l’estate sangiovannese con l’atteso appuntamento del 4 settembre organizzato dalla Pro Loco e con il patrocinio del comune di San Giovanni Valdarno: canzoni e poesie originali e suggestive, in una contaminazione raffinata di generi e stili musicali.

 

Non è solo un progetto musicale sperimentale, ma anche un’esperienza, una visione, una sensazione, un viaggio. Letters of May, in scena domenica 4 settembre alle 21 al Cinema teatro Masaccio propone i brani, suonati e cantati dal vivo da cinque musicisti: Claudia Khlo Pieralli alla voce e sintetizzatore, Nickolay D. Nickoloff alle chitarre elettriche e acustiche, Mattia Palagi al basso, Stefano Bellacci sassofono soprano e tenore e Ettore Bonafè alle percussioni. I brani sono suonati con un congruo margine improvvisativo, spaziano dal folk alla world music, all’ambient, al dark, all’indie pop e sono interamente originali. La voce recitante di Elisa Fini accompagnerà l’ascoltatore attraverso i testi, creando un trait d’union forte con la platea, e un’esperienza di compartecipazione nel flusso continuo di musica, evocazione visiva, parole.
Lettere, messaggi, scrittura di vita e poesia; il mese di maggio è ricco di fiori e colori, ha temperature incerte, ma protende verso l’apertura totale e viene da periodi più oscuri. Letters of May sono l’atmosfera di un sogno, di un tuffo nel mare, di un prato al sole, una nota che vibra nell’anima al tramonto, o nel cielo di un mattino inondato di luce.

Lo spettacolo di domenica si apre con i versi di Osip Mandel’štam per poi proporre una scelta di brani musicali originali e suggestivi, di recente pubblicati nel disco LoM (Elastica records).

I testi e la musica sono curati da Claudia Khlo Pieralli gli arrangiamenti sono di Nickolay D. Nickoloff, Mattia Palagi, Claudia K. Pieralli. Con la collaborazione speciale di Stefano Bellacci e Ettore Bonafè. Fonico di sala, Alberto Tuzzy.

“Finalmente – dichiara Claudia K. Pieralli –  posso tornare a casa. Sono davvero felice di presentare il nostro lavoro al Masaccio, un luogo storico, cinema e teatro della mia infanzia”.

Il concerto, ad ingresso gratuito, è organizzato dalla Pro Loco di San Giovanni Valdarno con il patrocinio del Comune ed è inserito nel ricco calendario di appuntamenti dell’estate sangiovannese.

 

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/09/LOCANDINA-SAN-GIOVANNI_TEATRO-768x1024.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/09/LOCANDINA-SAN-GIOVANNI_TEATRO-150x150.jpgUfficio StampaEventiletters of mayProsegue l’estate sangiovannese con l’atteso appuntamento del 4 settembre organizzato dalla Pro Loco e con il patrocinio del comune di San Giovanni Valdarno: canzoni e poesie originali e suggestive, in una contaminazione raffinata di generi e stili musicali.   Non è solo un progetto musicale sperimentale, ma anche un'esperienza, una visione,...sito ufficiale