“Le parole della pandemia – scrivere di crisi e di coraggio”, ultimi giorni per iscriversi

Pochi posti ancora disponibili per il laboratorio di bio-scrittura online rivolto a tutta la cittadinanza organizzato dall’associazione “il Sillabo” in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno.

C’è tempo fino al 5 febbraio per iscriversi al laboratorio di scrittura bio-creativa “Le parole della pandemia – scrivere di crisi e di coraggio”, organizzato dall’associazione “Il Sillabo” in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno.

Pochi i posti ancora disponibili per il corso gratuito che si articolerà in quattro incontri online, tutti nel mese di febbrai.

La docente, Rossana Cherici, è insegnante di scrittura autobiografica e creativa e si avvarrà del supporto e dell’orientamento della psicologa Laura Del Veneziano.

Il laboratorio nasce per conoscere da vicino quali nuove parole ha portato la pandemia e come vengono utilizzate, un vocabolario comune, un lessico familiare a tutta la comunità, per acquisire nuove consapevolezze pratiche ed emotive.

“La scrittura e la creatività – commenta l’Assessore alla cultura Fabio Franchi – hanno da sempre anche un’irrinunciabile e fondamentale funzione terapeutica, consentono di rielaborare in modo costruttivo anche gli eventi più terribili. Questo laboratorio, coniugando la leggerezza del dialogo, dello scambio di esperienze e della creatività alla professionalità dei docenti – si propone di attraversare le parole che hanno segnato questo ultimo anno, per consentirci di affrontare in modo più consapevole e proficuo questo incerto, complesso periodo storico”.

 

LE DATE E GLI ORARI DEL CORSO:

Sabato 6 febbraio dalle 15 alle 18; domenica 7 febbraio dalle 10 alle 12; sabato 13 febbraio dalle 15 alle 18; sabato 20 febbraio dalle 15 alle 18.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

Associazione il Sillabo ASDC, Corso Italia 7, tel: 3479797531 – 3396711548 / email: info@ilsillabo.it

Facebook “Il Sillabo Scuola”.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2021/01/20210119_110939-1024x576.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2021/01/20210119_110939-150x150.jpgUfficio StampaAvvisiPochi posti ancora disponibili per il laboratorio di bio-scrittura online rivolto a tutta la cittadinanza organizzato dall’associazione “il Sillabo” in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno. C’è tempo fino al 5 febbraio per iscriversi al laboratorio di scrittura bio-creativa “Le parole della pandemia – scrivere di crisi e...sito ufficiale

Articoli simili

24 GIUGNO, FESTA DEL PATRONO

24 GIUGNO, FESTA DEL PATRONO

Al via i centri estivi a San Giovanni Valdarno

Al via i centri estivi a San Giovanni Valdarno

Favorire inclusione e orientamento attraverso l’insegnamento agli adulti

Favorire inclusione e orientamento attraverso l’insegnamento agli adulti

Translate »