“Le parole della pandemia – scrivere di crisi e di coraggio”, ultimi giorni per iscriversi

Pochi posti ancora disponibili per il laboratorio di bio-scrittura online rivolto a tutta la cittadinanza organizzato dall’associazione “il Sillabo” in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno.

C’è tempo fino al 5 febbraio per iscriversi al laboratorio di scrittura bio-creativa “Le parole della pandemia – scrivere di crisi e di coraggio”, organizzato dall’associazione “Il Sillabo” in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno.

Pochi i posti ancora disponibili per il corso gratuito che si articolerà in quattro incontri online, tutti nel mese di febbrai.

La docente, Rossana Cherici, è insegnante di scrittura autobiografica e creativa e si avvarrà del supporto e dell’orientamento della psicologa Laura Del Veneziano.

Il laboratorio nasce per conoscere da vicino quali nuove parole ha portato la pandemia e come vengono utilizzate, un vocabolario comune, un lessico familiare a tutta la comunità, per acquisire nuove consapevolezze pratiche ed emotive.

“La scrittura e la creatività – commenta l’Assessore alla cultura Fabio Franchi – hanno da sempre anche un’irrinunciabile e fondamentale funzione terapeutica, consentono di rielaborare in modo costruttivo anche gli eventi più terribili. Questo laboratorio, coniugando la leggerezza del dialogo, dello scambio di esperienze e della creatività alla professionalità dei docenti – si propone di attraversare le parole che hanno segnato questo ultimo anno, per consentirci di affrontare in modo più consapevole e proficuo questo incerto, complesso periodo storico”.

 

LE DATE E GLI ORARI DEL CORSO:

Sabato 6 febbraio dalle 15 alle 18; domenica 7 febbraio dalle 10 alle 12; sabato 13 febbraio dalle 15 alle 18; sabato 20 febbraio dalle 15 alle 18.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

Associazione il Sillabo ASDC, Corso Italia 7, tel: 3479797531 – 3396711548 / email: info@ilsillabo.it

Facebook “Il Sillabo Scuola”.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2021/01/20210119_110939-1024x576.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2021/01/20210119_110939-150x150.jpgUfficio StampaAvvisiPochi posti ancora disponibili per il laboratorio di bio-scrittura online rivolto a tutta la cittadinanza organizzato dall’associazione “il Sillabo” in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno. C’è tempo fino al 5 febbraio per iscriversi al laboratorio di scrittura bio-creativa “Le parole della pandemia – scrivere di crisi e...sito ufficiale

Articoli simili

Fuochi d’artificio chiudono la Festa del Perdono 2021 a San Giovanni

Fuochi d’artificio chiudono la Festa del Perdono 2021 a San Giovanni

Palazzo d’Arnolfo si colora di speranza

Palazzo d’Arnolfo si colora di speranza

Come cambia la viabilità in occasione dei festeggiamenti del Perdono 2021. Spostata la postazione di cassonetti in piazza della Libertà

Come cambia la viabilità in occasione dei festeggiamenti del Perdono 2021. Spostata la postazione di cassonetti in piazza della Libertà

Translate »