Il Consiglio Comunale di San Giovanni Valdarno si compatta per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Il nostro paese, l’Italia tutta, sta attraversando uno dei momenti più bui della sua storia. La gravità della situazione e il suo evolversi pone davanti a ciascuno di noi una forte chiamata al nostro senso di responsabilità e collaborazione. Oggi occorre rimanere uniti in questa battaglia perseguendo una vera forma di collettività.

Queste riflessioni, questa consapevolezza, è maturata anche tra i componenti della Giunta e del Consiglio Comunale.

E’ necessario un patto di stretta collaborazione e disponibilità per far sì che siano messe in campo tutte le migliori azioni per contrastare la diffusione del virus e al contempo predisporre i provvedimenti necessari per aiutare tutti i nostri concittadini nelle difficoltà che si presenteranno.

Questa ritrovata unità, seppur dettata da uno stato di emergenza, impone ad ognuno di abbandonare l’indifferenza, la superficialità e la libera interpretazione delle norme e delle disposizioni.

Sarebbero, questi, atti di una inciviltà inaccettabile, le cui conseguenze possono risultare drammatiche per un’intera comunità.

IL CONSIGLIO COMUNALE, ATTRAVERSO L’UFFICIO DI PRESIDENZA, TUTTI I GIORNI LAVORA, DIALOGA E COLLABORA COL SINDACO, con l’intento di recepire al meglio le disposizioni del Governo Nazionale, comunicarle alla cittadinanza in modo chiaro, veloce e univoco e PROVVEDERE ALLE MISURE NECESSARIE, volendo rispondere così in maniera efficace alle tante problematicità che si presenteranno.

Quanto condiviso e concordato con tutte le forze politiche comunali mostra la loro serietà ed è segno per tutti di speranza e fiducia verso il governo cittadino.

Nelle diversità che ci contraddistinguono, senza protagonismi, abbiamo deciso di trovare il modo per uscirne davvero insieme e per questo il Consiglio Comunale si stringe attorno alla massima autorità cittadina, il nostro Sindaco, per condividerne e sostenerne l’azione.

Tutti insieme vogliamo rivolgere un pensiero ai cittadini che, in silenzio e con senso del dovere e della comunità, stanno ogni giorno seguendo le disposizioni governative.

Con particolare vicinanza a tutti coloro che oggi sono al proprio posto di lavoro per garantire il funzionamento della Pubblica Amministrazione, delle nostre Aziende, delle catene di distribuzione dei beni di prima necessità e alle Forze dell’Ordine con un ringraziamento particolare a tutto il personale sanitario, straordinario esempio di abnegazione e sacrificio per tutta la Nazione.

 

Ufficio di Presidenza del Comune di San Giovanni Valdarno

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/03/consiglio16032020.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/03/consiglio16032020-150x150.jpgComuneSGVSEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE#Covid-19,Consiglio Comunale,coronavirusIl Consiglio Comunale di San Giovanni Valdarno si compatta per far fronte all’emergenza Coronavirus. Il nostro paese, l’Italia tutta, sta attraversando uno dei momenti più bui della sua storia. La gravità della situazione e il suo evolversi pone davanti a ciascuno di noi una forte chiamata al nostro senso di...sito ufficiale