Si è tenuto ieri pomeriggio l’incontro tra il Sindaco di San Giovanni Valdarno, Maurizio Viligiardi e il Direttore Territoriale di Produzione RFI di Firenze, Ing. Efisio Murgia dove sono stati affrontati alcuni temi rilevanti per la città sangiovannese.

Le questioni sul tavolo sono state quattro:

  • parcheggio di via due giugno;
  • interventi sulla stazione ferroviaria di San Giovanni per l’abbattimento delle barriere architettoniche e sistemazione parcheggio biciclette;
  • completamento degli interventi in via Rodari;
  • installazione barriere antirumore zona sud di San Giovanni.

Per il parcheggio di via due giugno, nelle more della stipula del contratto, già da subito l’Ing. Murgia ha preso l’impegno di comunicare nei prossimi giorni la messa in disponibilità delle aree per il Comune di San Giovanni per poter intervenire e poterlo utilizzare.

Riguardo i restanti tre argomenti discussi saranno effettuati sopralluoghi nelle prossime settimane tra i tecnici di RFI e l’Amministrazione Comunale per individuare le soluzioni più idonee. Gli interventi saranno realizzati nel giro di pochi mesi.

«Sono molto soddisfatto per l’incontro. Ringrazio la Direzione Regionale di RETE FERROVIARIA ITALIANA che si è sempre dimostrata disponibile al confronto e a trovare soluzioni che vanno incontro alle esigenze della nostra città nell’ottica del miglioramento dei servizi ferroviari, della loro accessibilità ma anche del miglioramento del decoro urbano. Per il parcheggio di via due giugno la soluzione individuata ieri ci permetterà di avviare i lavori previsti in tempi brevi». – Ha dichiarato il Sindaco Maurizio Viligiardi.

 

 

 

 

San Giovanni Valdarno, 15 settembre 2016

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/09/2giugno.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/09/2giugno-150x150.jpgcomunesgvNovitàferrovia,parcheggi,RFI,via 2 giugno,via RodariSi è tenuto ieri pomeriggio l’incontro tra il Sindaco di San Giovanni Valdarno, Maurizio Viligiardi e il Direttore Territoriale di Produzione RFI di Firenze, Ing. Efisio Murgia dove sono stati affrontati alcuni temi rilevanti per la città sangiovannese. Le questioni sul tavolo sono state quattro: parcheggio di via due giugno; ...sito ufficiale