GIUGNO SPORT 2016 – DAL 6 AL 13 GIUGNO TORNA NEL CENTRO STORICO LA MANIFESTAZIONE SPORTIVA SANGIOVANNESE


Torna in piazza la manifestazione sportiva sangiovannese

Finalmente torna in Piazza Masaccio il tappeto che segna il passaggio del Giugno Sport.
Una settimana ricca di appuntamenti variegati tra loro ma un denominatore comune: la passione per lo sport.
La kermesse si svolgerà nel centro storico dal 6 al 13 giugno.
Ad aprire la manifestazione saranno, in Piazza Masaccio, gli sport di squadra dalle ore 17.00 alle ore 23.00: lunedì 6 giornata dedicata alla pallavolo con la dimostrazione delle bambine under 14, martedì 7 sarà il turno del calcio con l’ASD Marzocco Sangiovannese e del calcetto femminile. Gli amanti della palla a spicchi potranno godersi la pallacanestro mercoledì 8 e venerdì 10 giugno, dalle 19.30 alle 22.00, con il torneo di minibasket dell’ASD n.8 e del basket femminile, sabato 11 dalle 9.00 alle 14.00 con il torneo di mini-basket in Piazza Masaccio e nello stesso orario presso la palestra “ITIS il basket over 35. Domenica mattina, dalle 9.00 alle 13.00, in Piazza Masaccio ancora spazio al basket over 35 e al torneo di minibasket.

Anche quest’anno torna la sempre partecipata “Staffetta sotto le stelle” dal pomeriggio (ore 17.00) di giovedì 9 giugno fino alle ore 24.00 in Corso Italia, Via Garibaldi e Piazza Battisti con atletica per adulti e per bambini a cura della società Atletica Sangiovannese.

Tennis e tennistavolo Piazza Masaccio venerdì (14.30-19.00) con il torneo di tennis a cura del tennis club di Montevarchi e del tennis club di Figline, mentre sabato 11 dalle 14.30 alle 17.30 conclusione del torneo di tennis per poi dare il via alla dimostrazione degli atleti del tennistavolo.

Preziosa novità del ‘Giugno Sport 2016’ la presenza del golf, con il golf club ‘Le miniere’ domenica 12 dalle 14.00 alle 20.00.
Come di consueto la domenica mattina si terrà anche la “Giornata dello Sportivo” in Palazzo d’Arnolfo dalle 10.00 alle 13.00 a cura dell’Associazione Nazionale Veterani Sportivi.

Chiuderanno la manifestazione sangiovannese l’eleganza e la precisone degli atleti della

Ginnastica Sangiovannese lunedì 13 giugno con “Piazza in musica” dalle 20.00 alle 24.00 in Piazza Masaccio.
«Con estrema soddisfazione quest’anno riportiamo il Giugno Sport nel cuore della città con una serie di iniziative che vedono il pieno coinvolgimento delle associazioni sportive cittadine.
Mi preme sottolineare come le società sportive abbiano collaborato e cooperato fattivamente e con entusiasmo alla realizzazione della manifestazione assieme al Comune con l’obiettivo di promuovere e valorizzare lo sport della nostra San Giovanni».

Ha affermato l’Assessore allo sport, Barbara Fabbri.

Buon giugno e buon divertimento augurando a tutti che possa svolgersi con lo spirito del rispetto e dell’amore verso lo sport!

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/05/giugno_2016_logo.pnghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/05/giugno_2016_logo-150x150.pngcomunesgvEventiGiugno sport,sportTorna in piazza la manifestazione sportiva sangiovannese Finalmente torna in Piazza Masaccio il tappeto che segna il passaggio del Giugno Sport. Una settimana ricca di appuntamenti variegati tra loro ma un denominatore comune: la passione per lo sport. La kermesse si svolgerà nel centro storico dal 6 al 13 giugno. Ad aprire la...sito ufficiale

Articoli simili

Il Giugno sport chiude con gli olimpionici Patrizio Oliva e Irma Testa

Il Giugno sport chiude con gli olimpionici Patrizio Oliva e Irma Testa

INDAGINE SULLE OPINIONI DEI CITTADINI TOSCANI SULLO SPORT E L’ATTIVITÀ SPORTIVA AL TEMPO DEL COVIC-19

INDAGINE SULLE OPINIONI DEI CITTADINI TOSCANI SULLO SPORT E L’ATTIVITÀ SPORTIVA AL TEMPO DEL COVIC-19

Misure di sostegno all’attività sportiva dilettantistica

Misure di sostegno all’attività sportiva dilettantistica