Oltre 80.000 euro di finanziamenti assegnati nei giorni scorsi, da dividere tra i due Istituti Comprensivi di San Giovanni Valdarno, “Marconi” e “Masaccio”. Le due scuole, con la collaborazione del Comune, hanno presentato progetti su due linee di finanziamento europeo, entrambe riuscendo ad aggiudicarsi i contributi.

Gli Istituti hanno sviluppato una serie di progetti in ambito tecnologico, utili allo sviluppo della didattica. La partecipazione a due bandi PON – Programma Operativo Nazionale del Ministero dell’Istruzione (http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/pon/2014_2020) prevedeva la possibilità di aggiudicarsi consistenti finanziamenti del Fondo Sociale Europeo, volti a migliorare le infrastrutture di rete e la dotazione informatica strumentale per la didattica.

La prima linea di finanziamento  PON/FESR permetterà a entrambi gli istituti l’ampliamento e l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN, ovvero di connettività, negli anni scorsi già realizzata dal Comune. La seconda linea “FESR-Realizzazione Ambienti Digitali” finanzierà per le scuole “Marconi” e “Masaccio” l’acquisto di lavagne multimediali, computer, dispositivi digitali, hardware e software didattico, ecc.

«Siamo orgogliosi della progettualità dei nostri istituti», commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Barbara Fabbri.  «L’Amministrazione – continua l’Assessore – ha sostenuto e incoraggiato fin da subito la partecipazione delle scuole ai progetti PON, e il risultato ottenuto dai nostri due istituti è davvero importante per la comunità. Sento di dover ringraziare con calore tutto il personale dei Comprensivi che ha preso parte alla stesura dei progetti, e i Dirigenti Scolastici in particolare, i quali hanno raggiunto questo importante risultato».

San Giovanni Valdarno, 20 aprile 2016

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/04/scuola_2.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/04/scuola_2-150x150.jpgcomunesgvNovitàscuolaOltre 80.000 euro di finanziamenti assegnati nei giorni scorsi, da dividere tra i due Istituti Comprensivi di San Giovanni Valdarno, 'Marconi' e 'Masaccio'. Le due scuole, con la collaborazione del Comune, hanno presentato progetti su due linee di finanziamento europeo, entrambe riuscendo ad aggiudicarsi i contributi. Gli Istituti hanno sviluppato...sito ufficiale