FASE DUE
Usciamo di casa per una passeggiata o per acquistare beni o per ritirare cibo da asporto?
Seguiamo queste semplici regole per proteggere la nostra comunità e garantirci comunque la giusta attività motoria.
✅Le passeggiate a piedi o in bici sono consentite con partenza e rientro dalla propria abitazione, individualmente accompagnando i figli con persone non completamente auto-sufficienti o con gli stessi abitanti della nostra casa.
❌ E’ vietato sostare sulle panchine, poiché contrario alle disposizioni in materia di contenimento del contagio create allo scopo di limitare all’essenziale la nostra permanenza fuori dalle nostre abitazioni.
✅ I minori possono uscire a passeggiare ma esclusivamente accompagnati da familiari che vivono nella loro stessa casa.
❌ E’ vietato creare assembramenti di persone (adulti e minori) o gruppi di gioco, perché le attività ludiche o ricreative all’aperto sono vietate da disposizioni governative sempre allo scopo di ridurre al minimo i contatti e quindi i contagi.
✅ E’ possibile uscire per andare a ritirare il cibo da asporto prenotando il ritiro con l’esercizio commerciale che abbiamo scelto, limitando la nostra permanenza all’interno del negozio per la sola consegna e pagamento.
❌ E’ invece vietato consumare il cibo da asporto dentro i locali o nelle vicinanze dello stesso; possiamo gustarci i nostri acquisti solo nelle nostre abitazioni.
Ricordiamo che le risposte alle domande frequenti della Regione Toscana sulla fase due sono disponibili qui: https://www.regione.toscana.it/-/faq-su-coronavirus
Le FAQ messe a disposizione del Governo sono consultabili al seguente link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
#comunesgv #emergenzacovid19 #fasedue

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/05/FB_IMG_1588768872925-766x1024.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/05/FB_IMG_1588768872925-150x150.jpgComuneSGVMemo - Scadenze#Covid-19,coronavirus,covidFASE DUE Usciamo di casa per una passeggiata o per acquistare beni o per ritirare cibo da asporto? Seguiamo queste semplici regole per proteggere la nostra comunità e garantirci comunque la giusta attività motoria. ✅Le passeggiate a piedi o in bici sono consentite con partenza e rientro dalla propria abitazione, individualmente accompagnando...sito ufficiale