ESITI DEL CONTROLLO NEL TERRITORIO COMUNALE

Continuano i controlli sul territorio del Comune di San Giovanni Valdarno da parte della Polizia Municipale che, ogni giorno, dall’inizio dell’emergenza sanitaria è in primo piano, nei luoghi sensibili, per verificare che le regole restrittive sugli spostamenti siano rispettate.

I controlli si concentrano, in prevalenza, sui supermercati, le attività chiuse, le poste, le farmacie, i luoghi pubblici, giardini, parchi, lame dell’Arno che, nonostante i divieti, vedono ancora infrazioni da parte di alcuni cittadini.

“Dal 9 marzo abbiamo controllato in media circa 50 persone al giorno e circa 20 attività al giorno, ha dichiarato il Comandante della Polizia Municipale di San Giovanni Valdarno, Martin Tani, “Complessivamente a oltre 1300 persone è stata richiesta l’autocertificazione, sono state controllate 500 attività per verificarne l’apertura, la chiusura o la fila, e sono state sanzionate e denunciate 13 persone”.

“E’ importante rimanere a casa ed uscire soltanto in situazione di necessità, per lavoro o per motivi di salute. Soltanto rimanendo a casa è possibile contenere la diffusione e la trasmissione del virus COvid-19. Le belle giornate, il sole e l’aria tiepida di questo inizio di Primavera non deve indurci a venire meno alle restrizioni, vanificando lo sforzo fatto fino ad adesso. Se vogliamo che questa condizioni abbia la minore durata, dobbiamo essere rigorosi con noi stessi e con i nostri cari, non uscendo e rimanendo a casa. Passata l’emergenza sanitaria ci sarà tempo per fare passeggiate ed allenamenti e corse all’aria aperta, per adulti, anziani e bambini. Ora no, ora è il tempo della responsabilità individuale e collettiva”, ha concluso il sindaco di San Giovanni, Valentina Vadi.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/05/polizia-municipale-1-1024x668.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/05/polizia-municipale-1-150x150.jpgComuneSGVAvvisi#Covid-19,coronavirus,covid,Polizia MunicipaleContinuano i controlli sul territorio del Comune di San Giovanni Valdarno da parte della Polizia Municipale che, ogni giorno, dall’inizio dell’emergenza sanitaria è in primo piano, nei luoghi sensibili, per verificare che le regole restrittive sugli spostamenti siano rispettate. I controlli si concentrano, in prevalenza, sui supermercati, le attività chiuse,...sito ufficiale

Articoli simili

Aumentano i contagi, disposta la chiusura di giardini e aree verdi a San Giovanni Valdarno

Aumentano i contagi, disposta la chiusura di giardini e aree verdi a San Giovanni Valdarno

Assembramenti, polizia municipale costretta a sanzionare anche i più giovani

Assembramenti, polizia municipale costretta a sanzionare anche i più giovani

Abbandonava rifiuti in piazza della Libertà, denunciato

Abbandonava rifiuti in piazza della Libertà, denunciato

Translate »