Due nuove idrovore e un piano di emergenza per prevenire danni da allagamento

Attesa per la settimana prossima la conclusione delle attività di manutenzione dell’impianto di scolmo di Lungarno Risorgimento.

L’Amministrazione Comunale e la società Publiacqua hanno predisposto un piano di emergenza utile a fronteggiare eventuali emergenze che dovessero manifestarsi in un prossimo futuro.

Oltre al potenziamento delle autoclavi dell’impianto con due nuove idrovore, posizionate durante la notte scorsa vicino all’impianto di risalita di Publiacqua in zona pista di pattinaggio, è stato definito un protocollo utile ad allertare preventivamente tutte le strutture utili a fronteggiare lo stato di pericolosità e a preservare il quartiere Bani da ulteriori allagamenti.

Al momento le previsioni meteo non destano preoccupazione riguardo l’innalzamento dei livelli del fiume Arno, in caso contrario il Piano permetterà di affrontare al meglio la situazione.

 

San Giovanni Valdarno, 11 novembre 2016

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/11/ARNOpiena.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/11/ARNOpiena-150x150.jpgcedAvvisiallerta meteo,PubliacquaAttesa per la settimana prossima la conclusione delle attività di manutenzione dell'impianto di scolmo di Lungarno Risorgimento. L'Amministrazione Comunale e la società Publiacqua hanno predisposto un piano di emergenza utile a fronteggiare eventuali emergenze che dovessero manifestarsi in un prossimo futuro. Oltre al potenziamento delle autoclavi dell'impianto con due nuove idrovore,...sito ufficiale

Articoli simili

Comunicato Publiacqua del 30 novembre

Comunicato Publiacqua del 30 novembre

Comunicazione Publiacqua, sospensione dell’acqua martedì 30 novembre

Comunicazione Publiacqua, sospensione dell’acqua martedì 30 novembre

Mancanze d’acqua in P.zza Palermo e Viale Gramsci

Mancanze d’acqua in P.zza Palermo e Viale Gramsci

Translate »