Covid-19, ordinanza della Regione Toscana definisce le strutture per la gestione dell’emergenza sanitaria

L’Ordinanza n.97 della Regione Toscana – “Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica. Definizione delle strutture organizzative per la gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19”  – stabilisce le strutture per la gestione dell’emergenza sanitaria da covid-19. Al centro del sistema l’Unità di crisi regionale supportata da una Task force sanitaria. Un’organizzazione che assicurerà il costante rapporto con i livelli nazionale e locali, e opererà in stretto raccordo con la Sala operativa regionale della Protezione civile.

L’Unità di crisi regionale, oltre che dal presidente, è composta dall’assessore all’ambiente e alla protezione civile, dall’assessore al diritto alla salute, dal direttore generale della giunta regionale, dai direttori delle direzioni affari legislativi, difesa del suolo e protezione civile, diritti di cittadinanza e coesione sociale, da un rappresentante della prefettura di Firenze, da uno rappresentante dell’Upi (Province) e da uno dell’Anci (Comuni).

La Task force è coordinata dal direttore della direzione regionale diritto alla salute; ne fanno parte i direttori generali delle Asl e della Aziende ospedaliere-universitarie.

Maggiori info https://www.toscana-notizie.it/-/werwre

L’Ordinanza n°97 della Regione Toscana.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/10/regione_toscana_0.pnghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/10/regione_toscana_0-150x150.pngUfficio StampaNovitàL’Ordinanza n.97 della Regione Toscana - 'Misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica. Definizione delle strutture organizzative per la gestione dell'emergenza epidemiologica da covid-19”  - stabilisce le strutture per la gestione dell’emergenza sanitaria da covid-19. Al centro del sistema l’Unità di crisi regionale supportata da una Task...sito ufficiale

Articoli simili

Martedì 27 luglio Paolo Rossi a San Giovanni Valdarno

Martedì 27 luglio Paolo Rossi a San Giovanni Valdarno

San Giovanni festeggia il giorno della Liberazione

San Giovanni festeggia il giorno della Liberazione

Dal Comune di San Giovanni Valdarno, 161mila euro per la riduzione della tassa sui rifiuti alle utenze non domestiche

Dal Comune di San Giovanni Valdarno, 161mila euro per la riduzione della tassa sui rifiuti alle utenze non domestiche

Translate »