San Giovanni Valdarno – Con deliberazione di Giunta n. 65 del 21 aprile 2020 sono state prese ulteriori misure straordinarie a favore della cittadinanza in merito alla sospensione di tutte quelle scadenze inerenti oneri di urbanizzazione. Nello specifico, a seguito degli importanti disagi economici che si sono venuti a creare conseguentemente all’emergenza sanitaria per Coronavirus, il Comune di San Giovanni Valdarno ha scelto di procedere alla sospensione dei termini di pagamento delle quote di contributo di costruzione attinenti le pratiche edilizie in corso (oneri di urbanizzazione primaria e secondaria, costo di costruzione) fino al 31/05/2020.

Inoltre l’Amministrazione comunale si riserva di valutare eventuali ulteriori misure di sostegno concreto per ridurre la situazione di difficoltà delle attività economiche con sede nel Territorio comunale, nel caso di assenza di altri provvedimenti di sostegno a famiglie e imprese emanati a livello regionale e nazionale.

“Dopo la Delibera della Giunta Comunale dello scorso 31 Marzo con la quale è stato sospeso il pagamento dei servizi a domanda individuale per le famiglie (rette degli asili, mensa scolastica, trasporto scolastico) e le tasse ed i tributi comunali per le attività del commercio (Tari, Cosap, Imposta di Pubblicità), abbiamo ritenuto di chiudere il cerchio relativo ai tributi comunali, con la sospensione anche del pagamento degli oneri di urbanizzazione fino alla stessa data. Un segnale di attenzione nei riguardi dei cittadini e delle imprese, in un momento così critico e difficili per l’intera nostra comunità”, ha dichiarato il sindaco di San Giovanni Valdarno, Valentina Vadi.

Questo intervento si inserisce nelle misure di sostegno adottate dal Comune di San Giovanni Valdarno per venire incontro ai bisogni dei cittadini e di quelle categorie di lavoratori che maggiormente subiscono le conseguenze relative all’emergenza sanitaria e alle misure di contenimento di contagio adottate per arginarla.

Per i dettagli della delibera si fa riferimento al materiale pubblicato e presente sul sito dell’Ente www.comunesgv.it.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2014/09/stemmasgv.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2014/09/stemmasgv-150x150.jpgcedMemo - Scadenze#Covid-19,oneri urbanizzazione,tasseSan Giovanni Valdarno – Con deliberazione di Giunta n. 65 del 21 aprile 2020 sono state prese ulteriori misure straordinarie a favore della cittadinanza in merito alla sospensione di tutte quelle scadenze inerenti oneri di urbanizzazione. Nello specifico, a seguito degli importanti disagi economici che si sono venuti a...sito ufficiale