Consultazioni elettorali 2024 – Richiesta voto assistito (AVD)

L’elettore fisicamente affetto da grave infermità, tali da non poter esprimere autonomamente il voto, permanente o temporanea, (es. ciechi, amputati delle mani, ecc…) può richiedere al Comune di iscrizione elettorale l’apposizione di un timbro (denominato AVD) sulla tessera elettorale che lo autorizzi ad essere accompagnato da una persona nella cabina elettorale per esprimere il voto.

La richiesta dell’interessato deve essere accompagnata da un certificato specifico rilasciato dal medico della ASL Medicina legale e del lavoro negli uffici e orari già pubblicati.

L’istanza indirizzata al Sindaco deve essere presentata ai fini della protocollazione all’ufficio Punto Amico del comune e deve essere accompagnata dai seguenti allegati:

  • certificato medico della ASL Medicina legale e del lavoro
  • tessera elettorale
  • documento di identità del richiedente

Di seguito il modulo di domanda – RICHIESTA VOTO ASSISTITO (AVD)


Per maggior informazioni, visita la sezione dedicata alle Elezioni – Elezioni (comunesgv.it)

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2024/05/VOTO-1024x576.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2024/05/VOTO-150x150.jpgUfficioELEZIONIL'elettore fisicamente affetto da grave infermità, tali da non poter esprimere autonomamente il voto, permanente o temporanea, (es. ciechi, amputati delle mani, ecc...) può richiedere al Comune di iscrizione elettorale l'apposizione di un timbro (denominato AVD) sulla tessera elettorale che lo autorizzi ad essere accompagnato da una persona nella...sito ufficiale

Articoli simili

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2024 – FAC SIMILE SCHEDA

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2024 – FAC SIMILE SCHEDA

Nomina del segretario di seggio elettorale

Nomina del segretario di seggio elettorale

Dichiarazione di impedimento ad adempiere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale nominato

Dichiarazione di impedimento ad adempiere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale nominato