La prima adunanza dell’anno per il Consiglio Comunale Sangiovannese arriverà martedì 24 gennaio.

Il Presidente Andrea Romoli ha convocato infatti, in seduta pubblica, la doppia sessione della massima Assise cittadina: ordinaria e speciale.

Il Consiglio, convocato per le ore 9.00 presso la Sala “G. Fineschi” in Piazza della Libertà 1/A, si aprirà con la sessione ordinaria con la comunicazione già annunciata dal Sindaco Viligiardi in merito alle dimissioni dell’assessore all’urbanistica, edilizia, centro storico e sistemi di mobilità e la conseguente nomina del nuovo Assessore.

Dopo il punto relativo alle comunicazioni saranno messe in discussione e votazione due mozioni presentate dal gruppo consiliare “Movimento 5 stelle” e aventi ad oggetto: “Abrogazione titolo III capo I della Legge della Regione Toscana n. 69/2011 riguardante l’istituzione degli ambiti territoriali ottimali” e Annullamento gara di affidamento gestione integrata dei rifiuti nell’Ato Toscana Sud vinta da Sei Toscana srl”.

Si passerà successivamente alla sessione speciale, il question time, con la trattazione di interrogazioni ed interpellanze presentate dai Consiglieri Comunali ai membri della Giunta Municipale. Al momento le interpellanze presentate sono due:

  • “In merito alla redigenda proposta di legge della Regione Toscana n. 154 sulla revisione degli ambiti territoriali delle zone distretto della sanità: prospettive per il Valdarno” presentata dal gruppo consiliare “Per un’altra San Giovanni – F.I.”;
  • “In merito alla vicenda di Borgo Arnolfo e relative prospettive” presentata dal gruppo consiliare “Per un’altra San Giovanni – F.I.”.

San Giovanni Valdarno, 18 gennaio 2017

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/01/giunta-nuova-3-1024x768.pnghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/01/giunta-nuova-3-150x150.pngcomunesgvNovitàConsiglio ComunaleLa prima adunanza dell’anno per il Consiglio Comunale Sangiovannese arriverà martedì 24 gennaio. Il Presidente Andrea Romoli ha convocato infatti, in seduta pubblica, la doppia sessione della massima Assise cittadina: ordinaria e speciale. Il Consiglio, convocato per le ore 9.00 presso la Sala “G. Fineschi” in Piazza della Libertà 1/A, si...sito ufficiale