Concorso O’pport’unità, venerdì le premiazioni a Palomar

Si svolgerà il prossimo 17 giugno alle 17,30 alla Casa della Cultura di San Giovanni Valdarno la cerimonia di consegna dei premi della seconda edizione del concorso di scrittura ed arti figurative della Città di San Giovanni Valdarno “O’pport’unità”

Saranno premiati venerdì 17 giugno alle 17,30 a Palomar i vincitori della seconda edizione del concorso della Città di San Giovanni Valdarno “O’pport’unità”, organizzato dalla Consulta per le Pari Opportunità in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Il concorso “O’pport’unità”, che quest’anno aveva come tema la libertà, si articolava in quattro sezioni: per la sezione poesia il primo posto è stato assegnato a Maria Cristina Fineschi, il secondo a Luciano Martelli e il terzo a Daniela Giuffreda. Per il racconto breve il gradino più alto del podio è stato conquistato da Attila Scarpellini seguito da Giulia Agnolucci e Giuseppe Fini. Sezione fiabe, primo premio per Maurizio Riillo, Davide Micoli, Giulia Stignani, Marco Verdiani secondo per Mattia Bonaccini e terzo per Melissa Morelli, Noemi Montella, Mirian Abena Antwi, Ildary Tejeda Rodriguez e Maram Said. Infine per le arti figurative il primo posto è andato a Fabio Bonini, il secondo a Rosetta Trefoloni e il terzo a Rita Nocentini.

I primi tre classificati di ciascuna sezione sono premiati con la pubblicazione dell’opera in un’antologia relativa al concorso edita dalla casa editrice Setteponti. Targhe di riconoscimento e attestati di partecipazione saranno inoltre consegnati a tutti i partecipanti.

Alla cerimonia di venerdì prossimo alla Casa della Cultura, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, sarà presente la giuria che ha decretato i vincitori e, per l’occasione, sarà presentata l’antologia che raccoglie i lavori premiati.

Il progetto è curato in collaborazione con il Comitato 8 marzo-25 novembre, l’associazione Liberarte, l’associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno.

Per ogni informazione è possibile scrivere a consulta.po@comunesgv.it oppure visitare la pagina   https://www.comunesgv.it/consulta-comunale-pari-opportunita/

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/06/Volantino-17-giugno2022-1024x1024.pnghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/06/Volantino-17-giugno2022-150x150.pngUfficio StampaEventiNovitàpremiazione concorso opportunitàSi svolgerà il prossimo 17 giugno alle 17,30 alla Casa della Cultura di San Giovanni Valdarno la cerimonia di consegna dei premi della seconda edizione del concorso di scrittura ed arti figurative della Città di San Giovanni Valdarno “O’pport’unità” Saranno premiati venerdì 17 giugno alle 17,30 a Palomar i vincitori...sito ufficiale

Articoli simili

Concorso “O’pport’unità”, ecco i vincitori

Concorso “O’pport’unità”, ecco i vincitori

Translate »