Come cambia il volto delle città. Prima presentazione del Piano strutturale intercomunale dei comuni di Cavriglia e San Giovanni Valdarno

Martedì 8 febbraio alle ore 17,30 nella sala consiliare di Palazzo d’Arnolfo a San Giovanni Valdarno, saranno presentati i primi documenti e gli strumenti di coinvolgimento partecipativo

Sarà martedì 8 febbraio la prima presentazione del Piano strutturale intercomunale dei Comuni di Cavriglia e San Giovanni Valdarno. Alle ore 17,30 nella grande sala consigliare di Palazzo d’Arnolfo a San Giovanni Valdarno, saranno presentati i primi documenti e gli strumenti di coinvolgimento partecipativo.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma delle attività di comunicazione e partecipazione, predisposto dalle due amministrazioni comunali per consentire il coinvolgimento della cittadinanza al percorso di formazione della nuova strumentazione urbanistica.

Il comune di Cavriglia e il comune di San Giovanni Valdarno hanno scelto di associarsi nell’esercizio della loro pianificazione territoriale al fine di promuovere azioni di programmazione comuni, tutelare e valorizzare il territorio e le risorse paesaggistiche, coordinando gli interventi urbanistici rispetto alle funzioni residenziali, commerciali, produttive turistiche e culturali, nella consapevolezza che le dinamiche insediative e socio economiche superano i confini amministrativi del singolo comune e che una pianificazione coordinata può meglio rispondere ai bisogni delle comunità interessate.

Il percorso che porterà all’adozione del Piano strutturale intercomunale vede come passaggio importante la partecipazione della cittadinanza; le Amministrazioni dei due Comuni coinvolgeranno i cittadini, i professionisti e gli operatori sociali ed economici in questa fase di ascolto e di raccolta di contributi e proposte.

Il seminario dell’ 8 febbraio è previsto in presenza presso il Palazzo d’Arnolfo fino ad una capienza ridotta di 40 persone; per coloro che non potranno partecipare è prevista la diretta sulla pagina civicam del Comune di Sgv (Comune di San Giovanni Valdarno : Come cambia il volto delle città. Prima presentazione del Piano strutturale intercomunale dei Comuni di Cavriglia e San Giovanni Valdarno (civicam.it) e su facebook che sarà visibile anche in differita, collegandosi alle pagine facebook dei due Comuni.

 

 

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2021/08/Palazzo-dArnolfo-1024x768.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2021/08/Palazzo-dArnolfo-150x150.jpgUfficio StampaNovitàpiano strutturaleMartedì 8 febbraio alle ore 17,30 nella sala consiliare di Palazzo d'Arnolfo a San Giovanni Valdarno, saranno presentati i primi documenti e gli strumenti di coinvolgimento partecipativo Sarà martedì 8 febbraio la prima presentazione del Piano strutturale intercomunale dei Comuni di Cavriglia e San Giovanni Valdarno. Alle ore 17,30 nella...sito ufficiale

Articoli simili

stemma comune san giovanni valdarno

Bando di gara per l’affidamento del servizio di progettazione e redazione del nuovo Piano Strutturale Intercomunale dei Comuni di San Giovanni Valdarno e di Cavriglia (Lotto 1), del nuovo Piano Operativo del Comune di San Giovanni Valdarno (Lotto 2) e del nuovo Piano Operativo del Comune di Cavriglia (Lotto 3)

6 NOVEMBRE 2019 – CONSIGLIO COMUNALE – SESSIONE ORDINARIA

6 NOVEMBRE 2019 – CONSIGLIO COMUNALE – SESSIONE ORDINARIA

30 SETTEMBRE 2019 – CONSIGLIO COMUNALE – SESSIONE ORDINARIA

30 SETTEMBRE 2019 – CONSIGLIO COMUNALE – SESSIONE ORDINARIA

Translate »