Per far vivere più serenamente questo periodo di isolamento, e per garantire la sicurezza a quelle tipologie di cittadini che più rischiano gli effetti del contagio da Covid-19, il Comune di San Giovanni Valdarno ha attivato ad inizio marzo il servizio #StaiaCasa. I cittadini anziani che vivono soli o in difficoltà e i nuclei familiari in cui tutti i componenti sono over 65 anni possono far presente attraverso il servizio #StaiaCasa i loro bisogni di prima necessità, come ad esempio la consegna della spesa presso il proprio domicilio o la consegna dei farmaci.

Sono molti i cittadini che, seguendo le direttive ministeriali dei decreti 8, 9, 11 e 22 marzo oltre che i divieti delle ordinanze sindacali, hanno usufruito di questo servizio assicurando a lor stessi e ai componenti del proprio nucleo familiare la giusta sicurezza. In totale sono 164 le utenze registrate per il servizio #StaiaCasa, delle quali 59 per la richiesta di farmaci e 105 per la consegna dei prodotti alimentari. E’ possibile prenotare il servizio telefonando al numero 0559126255 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 a cui risponderà un operatore dedicato risponderà alle vostre chiamate ed organizzerà il servizio a domicilio dell’utente.

Grazie al servizio è stato possibile offrire un supporto anche alle persone risultate positive al virus Covid-19. Oltre che alla consegna domiciliare di spesa e farmaci, hanno potuto usufruire di supporto psicologico e del servizio di smaltimento dei rifiuti grazie alla collaborazione del GAIB e della Protezione Civile.

In un momento così difficile il Comune di San Giovanni Valdarno garantisce la sicurezza dei propri cittadini non soltanto attraverso la verifica degli spostamenti quotidiana e puntuale, ma anche con questa tipologia di servizi (possibili grazie alla collaborazione di Associazioni ed altre realtà territoriali) che permettono di seguire più facilmente le rigide ma necessarie regole imposte dal Governo per contrastare il più possibile il contagio da nuovo coronavirus.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/03/asporto.pnghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/03/asporto-150x150.pngComuneSGVNovità#Covid-19,aiuti,coronavirus,covidPer far vivere più serenamente questo periodo di isolamento, e per garantire la sicurezza a quelle tipologie di cittadini che più rischiano gli effetti del contagio da Covid-19, il Comune di San Giovanni Valdarno ha attivato ad inizio marzo il servizio #StaiaCasa. I cittadini anziani che vivono soli o...sito ufficiale