Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, in occasione della tradizionale benedizione degli animali che si svolgerà domenica 22 gennaio a San Giovanni Valdarno, sarà fatto dono a tutti i proprietari di animali di un apposito kit contenente specifici sacchettini per la raccolta.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato all’ambiente e decoro urbano, in collaborazione con l’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA), prende spunto dalla volontà di ricordare come l’atto della raccolta degli escrementi degli animali sia un fondamentale gesto di educazione civica, di rispetto di tutti i cittadini, della città e dell’animale stesso.

 «Insieme al dono – Ha dichiarato l’Assessore David Corsi – sarà consegnato un semplice dépliant nel quale si ricorderà che quando si esce con il nostro amico a quattro zampe è importante portarsi sempre dietro gli appositi sacchettini, rispettare le più elementari regole di convivenza civile e fare il miglior gesto di rispetto verso la città e la comunità raccogliendo ogni volta gli escrementi del nostro animale».

 

Questa campagna si inquadra in un contesto più generale di valorizzazione e recupero del senso civico collettivo. Una migliore qualità urbana, un maggior decoro passa anche dai singoli gesti di rispetto per la città da parte dei singoli cittadini.

Ogni cosa può contribuire: gettare le cartacce nei cestini, utilizzare il numero verde gratuito o il Centro di Raccolta per disfarsi degli ingombranti, prendersi cura dei propri animali, rispettare i divieti imposti ai motorini e alle auto, ripulire le aree private. Sono solo piccoli esempi, ma grandi gesti per il rispetto di San Giovanni Valdarno.

 

Scarica la locandina.

San Giovanni Valdarno, 20 gennaio 2017

 

 

 

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/01/benedizioneanimali.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/01/benedizioneanimali-150x150.jpgcomunesgvNovitàanimali,enpaSu iniziativa dell'Amministrazione Comunale, in occasione della tradizionale benedizione degli animali che si svolgerà domenica 22 gennaio a San Giovanni Valdarno, sarà fatto dono a tutti i proprietari di animali di un apposito kit contenente specifici sacchettini per la raccolta. L'iniziativa, promossa dall’assessorato all’ambiente e decoro urbano, in collaborazione con...sito ufficiale