ASSEMBLEA DEI SOCI DI PUBLIACQUA: SAN GIOVANNI HA VOTATO CONTRO L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO

Questo pomeriggio si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci Publiacqua S.p.A., assise alla quale per il Comune di San Giovanni Valdarno ha preso parte il Sindaco Maurizio Viligiardi.

Tra i punti in discussione all’ordine del giorno era presente l’approvazione al bilancio d’esercizio 2016 tra cui vi erano i criteri di ripartizione degli utili della società che ammontano ad oltre 29 milioni di euro con la proposta, poi approvata dall’Assemblea, di ripartine 18 milioni tra i soci.

Davanti a tale proposta il Comune di San Giovanni Valdarno, munito anche della delega del Comune di Cavriglia, e assieme al Comune di Montevarchi, ha votato contro all’approvazione del bilancio con un intervento del Sindaco Viligiardi. Intervento che ha sottolineato come l’anno 2016 sia stato particolarmente problematico e abbia denotato scarsa attenzione al nostro territorio, soprattutto a San Giovanni Valdarno dove lo scorso 6 novembre si sono verificati episodi di allagamento. L’anno 2016 ha visto anche un aumento generalizzato delle tariffe e quindi un aggravio per i cittadini.

«Stona che siano stati prodotti utili così elevati con una gestione produttiva della società che ha denotato una scarsa attenzione alla manutenzione almeno sul nostro territorio. – Ha dichiarato il Sindaco Viligiardi – Ho proposto all’assemblea – prosegue il primo cittadino – di prevedere nella distribuzione degli utili una quota che andasse a calmierare le tariffe del prossimo anno, ma alla proposta è stato risposto con un diniego motivato dall’impossibilità tecnica di utilizzare questo strumento. In una condizione del genere non potevamo far altro che votare contrari».

San Giovanni Valdarno, 26 aprile 2017

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/09/publiacqua.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/09/publiacqua-150x150.jpgcomunesgvNovitàPubliacqua,tariffeQuesto pomeriggio si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci Publiacqua S.p.A., assise alla quale per il Comune di San Giovanni Valdarno ha preso parte il Sindaco Maurizio Viligiardi. Tra i punti in discussione all’ordine del giorno era presente l’approvazione al bilancio d’esercizio 2016 tra cui vi erano i criteri di...sito ufficiale

Articoli simili

AVVISO PUBBLICO “FONDO SOLIDALE AUTORITA’ IDRICA TOSCANA – UTENZA DEBOLE” – AGEVOLAZIONI CONSUMI IDRICI – ANNO 2021

AVVISO PUBBLICO “FONDO SOLIDALE AUTORITA’ IDRICA TOSCANA – UTENZA DEBOLE” – AGEVOLAZIONI CONSUMI IDRICI – ANNO 2021

Nasce lo sportello digitale di Publiacqua

Nasce lo sportello digitale di Publiacqua

Lavori all’acquedotto, la comunicazione da parte di Publiacqua

Lavori all’acquedotto, la comunicazione da parte di Publiacqua

Translate »