Appuntamenti estivi con la Musica: venerdì 17 luglio il concerto di Stefano Maffizzoni a San Giovanni Valdarno

Da venerdì 17 luglio ha inizio la rassegna musicale a cura dell’Accademia Musicale Valdarnese realizzata in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno.

venerdì 17 luglio appuntamento con Stefano Maffizzoni,

con il concerto alle ore 21:15 in Piazza Cesare Battisti

Stefano Maffizzoni si è diplomato con il massimo dei voti all’Accademia Chigiana di Siena, International Sommerakademie Mozarteum Salzburg,e alla Hochschule di Vienna. Ha suonato con numerose orchestre come la State of México Symphony Orchestra, Albuquerque Symphony Orchestra, Hong Kong Sinfonietta, I Solisti Veneti, Symphony Orchestra of Bulgaria National Radio ecc.

Protagonista in prestigiose sedi come la Royal Albert Hall a Londra, la Guangdong Xinghai Symphony Hall in Cina, e Pantheon di Roma, Royal Durst Theatre (Washington). Ha tenuto concerti in tutta Europa, Svizzera, Inghilterra, Turchia, Messico, Russia, Cina, Canada, Stati Uniti, registrando per prestigiose radio come la CBC British Columbia, Bayerische Rundfunk, BBC di Londra, Radio France, Radio Vaticano e RAI Radiotelevisione Italiana.

Come Docente tiene Master Classes in diverse Università in Messico, all’International Dubrich Accademy (BULGARIA), al Conservatorio “Andrès Segovia” di Linares (SPAGNA), British Columbia University di Vancouver (CANADA), Hong Kong Academy for Performing Arts (CINA), Clark College Music Department Washington’s State (USA), International Academy of Music di Minsk (BIELORUSSIA) e San Pietroburgo (RUSSIA).  Attualmente e’ docente della cattedra di flauto presso l’ Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Puccini” di Gallarate. Ha inciso CD per Eco, Velut Luna, Classic Art e Encore Music International.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/07/Concerto-ven.17-Piazza-Cesare-Battisti-819x1024.jpeghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/07/Concerto-ven.17-Piazza-Cesare-Battisti-150x150.jpegcedEventiMusicaconcerto musicaleDa venerdì 17 luglio ha inizio la rassegna musicale a cura dell’Accademia Musicale Valdarnese realizzata in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno. venerdì 17 luglio appuntamento con Stefano Maffizzoni, con il concerto alle ore 21:15 in Piazza Cesare Battisti Stefano Maffizzoni si è diplomato con il massimo dei voti all’Accademia...sito ufficiale

Articoli simili

CONSIGLIO COMUNALE DEL LUNEDI’ 25 FEBBRAIO 2019

CONSIGLIO COMUNALE DEL LUNEDI’ 25 FEBBRAIO 2019

Translate »