Aperta l’area giochi per bambini di via Genova

Si tratta del primo intervento nell’ambito del progetto “Un giardino all’anno”, promosso dall’Amministrazione comunale che consiste nella totale risistemazione di uno spazio attrezzato per i più piccoli ogni anno

Altalene, giochi a molla, dondoli, funi, percorsi in equilibrio. E tanto verde. E’ stata aperta ufficialmente questa mattina l’area giochi per bambini di via Genova. Si tratta del primo intervento nell’ambito del progetto “Un giardino all’anno”, promosso dall’Amministrazione comunale che consiste nella totale risistemazione di uno spazio attrezzato per i più piccoli ogni anno. Dopo aver ordinato e definito meglio lo spazio, sono stati istallati nuovi giochi per ragazzi e, dove ci sono altalene e funi, è stata posta una pavimentazione anti trauma per tutelare i più piccoli dalle eventuali cadute. E’ stata inoltre sistemata la recinzione in legno, sono state rinnovate le panchine ed è stato previsto un accesso per disabili persone con limitata capacità motoria.

“Abbiamo aperto oggi l’area giochi per bambini, rinnovata, in via Genova – ha dichiarato Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni Valdarno – E’ il primo passo del progetto ‘Un giardino all’anno’ con cui ci siamo impegnati a rinnovare le aree attrezzate del comune collocando giochi per bambini e ragazzi completamente nuovi. Con l’arrivo dell’epidemia Covid questo progetto ha acquisito un valore maggiore, perché stare all’aria aperta è più sicuro e i bambini hanno necessità di uno svago maggiore dopo i mesi in cui non hanno potuto neppure frequentare le scuole. Abbiamo cominciato dal giardino di via Genova perché è uno dei più frequentati: sono stati tolti i vecchi giochi e sono stati sostituiti con giochi nuovi, le panchine sono state rinnovate e sono stati sostituiti i cestini per rifiuti. Mi auguro che i bambini gradiscano questo giardino rinnovato e che possa essere frequentato da loro e dalle loro famiglie in sicurezza, così come mi auguro che ci sia rispetto per le nuove strutture collocate”.

E adesso toccherà al giardino nei Lungarni, altra area attrezzata ad alta frequentazione, sottoporsi al completo restyling.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2021/05/IMG-20210519-WA0023.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2021/05/IMG-20210519-WA0023-150x150.jpgUfficio StampaAvvisiarea giochi,GIARDINO VIA GENOVA,san giovanni valdarno,un giardino all'annoSi tratta del primo intervento nell'ambito del progetto “Un giardino all’anno”, promosso dall'Amministrazione comunale che consiste nella totale risistemazione di uno spazio attrezzato per i più piccoli ogni anno Altalene, giochi a molla, dondoli, funi, percorsi in equilibrio. E tanto verde. E’ stata aperta ufficialmente questa mattina l’area giochi per bambini di...sito ufficiale

Articoli simili

E’ il suo compleanno ma è lui a fare il regalo ai sangiovannesi: il video messaggio di Francesco Guccini per Palomar

E’ il suo compleanno ma è lui a fare il regalo ai sangiovannesi: il video messaggio di Francesco Guccini per Palomar

Si chiamerà Palomar e sarà la Casa della cultura

Si chiamerà Palomar e sarà la Casa della cultura

Arriva il kit per l’auto rimozione dell’amianto

Arriva il kit per l’auto rimozione dell’amianto

Translate »