AL VIA LA VALDARNO TOURISM ACADEMY  

Martedì 30 maggio a Terranuova Bracciolini l’evento “Workation e nomadi digitali” sarà il primo di una serie di appuntamenti per lo sviluppo del turismo nel Valdarno Aretino, tra incontri formativi, open day e presentazioni plenarie.

Bucine (AR), 29 maggio 2023 – Con l’obiettivo di potenziare l’attrattività della destinazione Valdarno Aretino e favorire momenti di confronto e crescita per la comunità turistica del territorio, nasce la “Valdarno Tourism Academy”.

Avviata dall’Ambito Turistico Valdarno Aretino, in collaborazione con la DMC DEDE – Destination Design, l’innovativa iniziativa punta a rafforzare le competenze e le conoscenze degli operatori, degli amministratori e degli stakeholder del territorio, attraverso una serie di appuntamenti, tra incontri formativi, open day e conferenze plenarie.

Il primo incontro della Valdarno Tourism Academy, dedicato al tema “Workation e nomadi digitali”, si terrà martedì 30 maggio, a partire dalle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune di Terranuova Bracciolini. Esperti e professionisti del settore condivideranno nuove prospettive e opportunità legate al fenomeno emergente di quei viaggiatori che, grazie alle tecnologie digitali, sono in grado di svolgere il proprio lavoro da qualsiasi luogo, senza la necessità di una sede fissa. Saranno quindi presentate best practice e strategie per attrarre e soddisfare le esigenze di questa particolare tipologia di viaggiatori, favorendo così lo sviluppo sostenibile del turismo nel territorio

È questo il primo di cinque incontri formativi, focalizzati su temi di interesse per il Valdarno, che rappresenteranno un’occasione unica per presentare nuove opportunità di sviluppo e valorizzazione delle risorse dell’Ambito Turistico. Gli incontri coinvolgeranno esperti e professionisti del settore turistico, oltre ai rappresentanti dei mercati nazionali e internazionali a cui l’Ambito Turistico si rivolge o intende raggiungere nel prossimo futuro.

Saranno inoltre organizzati cinque open day dedicati agli operatori della filiera turistica, ai residenti e alle scuole, per approfondire la conoscenza del territorio e delle sue principali attrattive. In alcune date verrà proposto un focus tematico specifico, con l’assistenza di un esperto del settore.

Sono infine previste due presentazioni plenarie, finalizzate a condividere le strategie e le iniziative condotte dall’Ambito Turistico e a illustrare i risultati raggiunti.

Per partecipare agli incontri e ricevere maggiori informazioni: info@valdarno.com

 

______________________                                                                                              

 

Per ulteriori informazioni

Junior Destination Management Ambito Turistico Valdarno

Elisa Lerda – info@visitvaldarno.com

 

Ufficio Stampa DEDE Destination Design

Paola Iacona – Cell. 349 5345983 – press@destinationdesign.it

 

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2023/05/347428658_256680536911821_8467993894998270518_n-1024x954.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2023/05/347428658_256680536911821_8467993894998270518_n-150x150.jpgUfficio StampaEventiWorkation e nomadi digitaliMartedì 30 maggio a Terranuova Bracciolini l’evento 'Workation e nomadi digitali' sarà il primo di una serie di appuntamenti per lo sviluppo del turismo nel Valdarno Aretino, tra incontri formativi, open day e presentazioni plenarie. Bucine (AR), 29 maggio 2023 – Con l’obiettivo di potenziare l'attrattività della destinazione Valdarno Aretino...sito ufficiale