AL VIA IL PEDIBUS DEL COMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO PER L’ANNO SCOLASTICO 2023-2024
Il PEDIBUS è un autobus di adulti e bambini, composto da una fila che si sposta con partenze e capolinea, fermate, orari e un suo percorso prestabilito.
E’ un sistema sicuro, perché i bambini sono accompagnati da adulti, ma anche ecologico e utile all’educazione civica e stradale. Nel PEDIBUS i bambini
camminano insieme, sostando presso le fermate del percorso per accogliere tutti i partecipanti.
Potranno essere attivati i seguenti percorsi:
– ZONA CENTRO STORICO > PRIMARIA DON MILANI
– QUARTIERE BANI > PRIMARIA BANI
– QUARTIERE FORNACI > PRIMARIA BANI
Per ciascun percorso, saranno attivate una corsa di andata (ingresso a scuola) e una sola corsa di ritorno in orario antimeridiano oppure pomeridiano in base alla prevalenza di richieste.
Il Comune si riserva
– di non attivare il servizio PEDIBUS qualora dovesse pervenire un numero di richieste di iscrizione inferiore a 10;
– di non attivare il singolo percorso qualora dovesse pervenire un numero di richieste di iscrizione inferiore a 3 .
Il Comune si riserva altresì di disattivare, anche nel corso dell’anno scolastico, uno o più percorsi o corse, in caso di rinuncia, utilizzo sporadico o abbandono da parte di un significativo numero di utenti, tale da far venire meno la finalità di pubblico interesse per la quale è stato istituito.
La preiscrizione al PEDIBUS DEVE ESSERE PRESENTATA trasmettendo la domanda tramite email al seguente indirizzo: istruzione@comunesgv.it entro domenica 22 ottobre 2023
L’Amministrazione Comunale comunicherà, in base alle richieste, se il servizio e quali percorsi saranno attivati – la preiscrizione DOVRA’ ESSERE CONFERMATA sempre a mezzo email entro 3 gg dal ricevimento della comunicazione da parte del Comune.
Gli orari delle fermate saranno definiti al momento della verifica del numero delle effettive iscrizioni ad ogni singolo percorso, anche sulla base degli orari di inizio delle lezioni nei vari plessi scolastici.
Il servizio è gratuito e sarà svolto da operatore economico specializzato in servizi socio–educativi.
Per informazioni e chiarimenti:
Ufficio Pubblica Istruzione 0559126251