Al Teatro Masaccio per scoprire cos’è l’amore

Dalla collaborazione tra l’Associazione Paro Paro e la Danza Sangiovannese, con il patrocinio del Comune San Giovanni Valdarno, nasce lo spettacolo “What is Lovah? – L’amore oggi” in scena venerdì 8 aprile alle 21 al Teatro Masaccio.

Cos’è l’amore? E se la risposta la si trovasse nella musica, in un excursus che va dagli anni ’50 ad oggi? Dalla collaborazione tra l’Associazione Paro Paro e la Società ginnastica Danza Sangiovannese, con il patrocinio del Comune San Giovanni Valdarno, nasce lo spettacolo “What is Lovah? – L’amore oggi” che andrà in scena venerdì 8 aprile alle ore 21 al Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno. Un’esibizione teatrale ballata e cantata dal vivo in un’unica data.

Grazie al talento delle attrici e cantanti Margherita Tattarini, Ilaria Poggialini, Jessica Citroni, Sara Martellini, Annalisa Cuccoli e Desirée Falleroni e alle doti artistiche di Massi Fruschi, Alberto Neri e Francesco Marini, sarà possibile ripercorrere le tappe della storia della musica italiana e straniera dagli anni ’50 a oggi.

Le coreografie sono affidate a Rachele Moggio mentre l’adattamento teatrale è di Massimiliano (Massi) Fruchi; parteciperà anche il gruppo canoro Lovah.

“Alla fine dell’estate 2021 – racconta Massi Fruchi, direttore artistico dell’associazione Paro Paro – che è stata una boccata di aria fresca per il mondo artistico perché piano piano siamo tornati ad esibirci, ho incontrato Rachele Moggio per capire come creare una collaborazione con la società Danza Sangiovannese anche in considerazione della stima, dell’amicizia e del rispetto fra le nostre due realtà. Ne è nato uno spettacolo che mixa danza, recitazione, sketch comici e racconta la storia d’amore fra due ragazzi diciottenni nel 2022. Dopo un litigio chiedono consiglio agli amici più grandi e maturi che ricordano loro, attraverso le canzoni del passato, cosa sia l’amore in tutti i suoi molteplici aspetti. Uno spettacolo brillante, divertente con protagonista assoluta la musica; spero possa incontrare i gusti dei giovani di tutte le età”.

Il biglietto costa 10 euro quello intero e 7 euro il ridotto per bambini fino a 10 anni. Per informazioni o prenotazioni è possibile chiamare i numeri 3470511474 e 3920383283.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/04/IMG-20220401-WA0025.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/04/IMG-20220401-WA0025-150x150.jpgUfficio StampaEventiwhat is lovahDalla collaborazione tra l’Associazione Paro Paro e la Danza Sangiovannese, con il patrocinio del Comune San Giovanni Valdarno, nasce lo spettacolo 'What is Lovah? - L'amore oggi' in scena venerdì 8 aprile alle 21 al Teatro Masaccio. Cos'è l'amore? E se la risposta la si trovasse nella musica, in un...sito ufficiale
Translate »